Connect with us

Baseball

WIPLANET BASEBALL: PARTE LA SERIE C, GLI U15 E GLI U12.

Nel fine settimana U15 e U12 giocheranno a Viterbo, la serie C domenica ospiterà i BOARS Grosseto

Nel primo fine settimana di aprile prendono il via la maggior parte dei campionati di baseball.

Under 15. Aprono la serie gli U15, che disputeranno a Viterbo un concentramento con i giallo-blu e i Brewers Roma. Questo è il primo anno dei giallo-verdi in questa categoria, che inizia a mostrare contenuti tecnici importanti; l’obiettivo della squadra, che avrà come manager Luis Olmedo, con la supervisione di Roberto Fortunati, sarà l’amalgama tra i più grandi e i nuovi entrati. In bocca al lupo per un campionato di esperienza.

Under 12. Domenica mattina avremo il concentramento U12, sempre a Viterbo, con i Red Foxes Roma come terza squadra. Il manager Roberto Fortunati avrebbe preferito avere più allenamenti all’aperto, ma le piogge di marzo hanno limitato allenamenti e amichevoli, lasciando molte incognite sullo stato della preparazione. Il girone include anche i Brewers Roma, grandi favoriti del girone, anche perché hanno molti ragazzi al limite della categoria. I giallo-verdi sono invece quasi tutti 2 anni più piccoli, con notevoli possibilità di crescita.

SERIE C. Domenica pomeriggio, alle ore 15, allo stadio baseball di Montefiascone, il WiPlanet inizierà il campionato di serie C con l’incontro con i Boars Grosseto.

Poco si sa della composizione della squadra dei Boars, che gravitano nell’ambito del New Energy BSC Grosseto di serie A e che probabilmente potranno disporre di giocatori con esperienza nelle serie superiori, mentre nella squadra falisca esordiranno in campionato alcuni giovani e l’esperto Wong, di origine cubana, che nella Coppa Lazio ha mostrato grandi doti di battitore.

L’obiettivo principale della squadra falisca è l’integrazione e la crescita dei ragazzi giovanissimi che sono stati inseriti, tra i quali tre validi elementi provenienti dalla YMCA di Grosseto, l’Accademia guidata da Francisco Cervelli, da poco nominato allenatore della nazionale italiana. Si tratta di Samuel Merlini, ricevitore e interno, e degli interni Gianluca Nocciolini e Marco Bracci.

Tanto più che la nuova gestione della Federazione ha voluto inserire per la serie C l’obbligo della presenza per tutta la partita di almeno due atleti U18, allo scopo di favorire la crescita di ragazzi che rischiano di non trovare spazio in squadre esperte.

Tra gli Under 18 giallo-verdi abbiamo Giuseppe Tabarrini, che quest’anno sembra poter tornare autorevolmente sul monte di lancio, Leonardo Amaro, Daniele Torri e Gianmarco Stavagna, che potranno comunque contare sul sostegno dei vari Matteo Carletti, Andrea Tabarrini e Paride Pacchiarelli, e sui consigli di Russo, Pepponi e Negro.

A tutti auguriamo un campionato ricco di soddisfazioni e di crescita personale.

Risultati

More in Baseball