Connect with us

Rugby

Rugby – Lions, la corsa continua. Capitolina battuta 12-37

Che quella con la Capitolina fosse una partita importante, anche se non decisiva, i Lions lo sapevano e non hanno mancato di rispondere presenti. Ottima la prova dei ragazzi di Belli, che hanno saputo gestire al meglio le difficoltà iniziali per poi prendere in mano le redini della partita e chiuderla nel miglior modo possibile. Gara forse non bellissima, ma sicuramente intensa, dove i Lions sono riusciti a gestire e sfruttare ogni occasione avuta.

Inizia forte la Capitolina, anche se i nostri ragazzi riescono a tenere botta. Al 15′ del primo tempo, l’episodio che poteva segnare la svolta della partita: l’arbitro rileva un fallo di Milani, che placca alto il giocatore della Capitolina che stava segnando, concede ai romani i 7 punti della meta tecnica e assegna il giallo al nostro estremo. Sotto nel punteggio e con un uomo in meno, i Lions, anziché andare in difficoltà, riescono a salire in cattedra. Difendono con efficacia e riescono anche ad attaccare, costringendo la Capitolina ai falli che danno l’opportunità a Fabbri di realizzare due calci di punizione che riportano sotto i Lions nel punteggio: 7 a 6.

Ritornati in parità numerica, i Lions chiudono tutte le porte ai romani e, con una bella e insistita azione allo scadere, riescono ad andare in meta con Crinò al centro dei pali. Trasformazione di Fabbri e 13 a 7 il punteggio con cui si chiude il primo tempo a favore dei Lions. Questo l’episodio che praticamente indirizza la partita.

Nel secondo tempo, nonostante il tentativo della squadra di casa di recuperare lo svantaggio, i Lions diventano dominanti soprattutto in mischia chiusa, realizzando un nuovo calcio di punizione e una meta che chiude praticamente la partita. La Capitolina non riesce più a reagire ed esce dalla partita, che diventa anche un po’ più nervosa, con l’arbitro costretto a dare due gialli per parte e un rosso ai romani per proteste reiterate. Il resto della partita è un monologo dei Lions, che vanno alla ricerca e al raggiungimento del punto di bonus che li porta ad affrontare il S. Benedetto, nell’ultima partita decisiva per la promozione, a parità di punti.

Formazione: 15 Milani, 14 Morgantini, 13 Fabbri, 12 Digiacomantonio Lo., 11 Garbuglia, 10 Crinò, 09 Lunedini, 08 Lanzi G., 07 Malagigi, 06 Garbuglia T., 05 Santucci, 04 Crescimbeni, 03 Raschi Al., 02 Duri, 01 Tramontano

A disposizione:
Raschi An., Ferrilli, Spada, Basili, Digiacomantonio Le., Dattilo, Crescentini.

Mete: Crinò, Lanzi, Garbuglia F., Basili. Tutte trasformate da Fabbri.
Tre i calci di punizione realizzati, sempre da Fabbri.
Migliore in campo: Lanzi Gianmarco.

Risultati

More in Rugby