Connect with us

CALCIO

Primo successo stagionale per l’U17 del Città dei Papi.

Primo sorriso stagionale per l’under 17 del Città dei Papi, reduce dal successo interno per 1-0 sulla Leocon di Civitavecchia. Una vittoria attesa e fortemente voluta da parte dei ragazzi di Tommaso Ponsillo, subentrato sulla panchina gialloblù a stagione in corso dopo un avvio tremendamente difficile della squadra, che sta ritrovando ora, grazie al lavoro suo e del suo staff, fiducia nei propri mezzi e finalmente anche risultati.

“Una partita giocata alla pari – commenta mister Ponsillo – nonostante un pizzico di superiorità da parte nostra sotto il profilo fisico e tecnico. L’abbiamo sbloccata con un gran gol di Maracci e salvato poi il risultato grazie ad una bella parata di Maiucci, che ha vanificato un calcio di rigore per gli ospiti. Tutto questo sotto la direzione impeccabile del signor Santo Pepi di Viterbo, che merita una citazione per l’ottimo arbitraggio. I ragazzi in queste ultime settimane sono cresciuti molto sia dal punto di vista atletico che come gruppo. Peccato per esserci resi conto tardi di essere una vera squadra, in caso contrario avremmo potuto toglierci prima molte altre soddisfazioni”.

Negli altri match di giornata successo rotondo per gli under 14, che espugnano per 3-0 il campo del Montefiascone, mentre non riesce l’impresa ai ragazzi dell’under 15, che si battono a testa alta ma escono sconfitti per 3-1 dal derby in trasferta contro il Calcio Tuscia.

Risultati

More in CALCIO