Connect with us

Baseball

BASEBALL GIOVANILE – Nello scorso week end U15, U12 e Minibaseball hanno aperto la stagione.

Nel primo fine settimana di aprile hanno preso il via la maggior parte dei campionati giovanili di baseball e il WiPlanet Montefiascone ha messo in campo, con risultati alterni, gli Under 15 e gli Under 12 in due concentramenti a Viterbo, mentre il Minibaseball ha partecipato ad un evento a Grosseto, giocato in squadre miste con i locali e il Livorno.

Under 15. Aprono la serie sabato gli U15, che hanno disputato a Viterbo un concentramento con i giallo-blu e i Brewers Roma. Non è stato un buon esordio dei giallo-verdi, che hanno mostrato di essere indietro nella preparazione, non rappresentando un vero ostacolo né per il Viterbo, che ha prevalso per 17 a 6, né per i Brewers Roma, vincitori per 12 a 4. Già da lunedì la squadra ha iniziato a lavorare per recuperare gli allenamenti persi.

Under 12. Domenica mattina si è disputato il concentramento U12, sempre a Viterbo, con i Red Foxes Roma come terza squadra. Sono giunte due vittorie, la prima per 16 a 9 con il Viterbo: dopo il primo inning terminato 4 pari, i tigrotti giallo-verdi hanno preso il largo segnando 4 punti per inning e contenendo gli avversari. Molto più equilibrata la seconda partita, dove i Red Foxes hanno mostrato lanciatori più veloci, anche se poco controllati: così dopo due inning il punteggio era di 6 a 3 per i romani.

Con il cambio dei lanciatori, mentre Lorenzo Camacci lasciava all’attacco dei Red Foxes solo due punti in due innings, i Giallo-verdi segnavano 4 punti al 3°, per poi al 4° pareggiare e vincere 9 a 8 con la battuta di Liam Giannelli che ha concluso la partita portando avanti nel punteggio la squadra di casa nell’ultimo attacco, la valida definita walk-off.

Minibaseball. I più piccolini -da 5 a 8 anni – hanno invece partecipato ad una iniziativa del BSC Grosseto, recandosi in trasferta in Maremma dove hanno giocato due partite formando squadre miste con i locali ed il Livorno. È stata la prima esperienza all’aperto per molti di loro, dopo le partite indoor, e il loro divertimento e le relazioni instaurate con i ragazzi toscani sono il miglior risultato della giornata. Hanno partecipato: Bianchini Dario, Corba Lorenzo, Cosimi Davide, Maurizi Edoardo e Samuele, Nicolai Federico, Ranucci Andrea.

La sintesi del fine settimana può quindi dirsi positiva, oltre che per la serie C, anche per le giovanili del WiPlanet Montefiascone, con la voglia di lavorare per migliorare, in particolare con gli Under 15, che avranno l’occasione per riscattarsi già sabato prossimo 12 aprile nel concentramento a Montefiascone, dove giocheranno alle 10,30 con il Viterbo ed alle 15,30 con i Brewers Roma. Riposo invece per Under 12 e Mini.

Foto: Il lanciatore U15 Giulio Zerbini – Il Lanciatore Lorenzo Camacci – Liam Giannelli in battuta

Risultati

More in Baseball