Connect with us

Baseball

BASEBALL C – WIPLANET IN EMERGENZA DOMENICA CONTRO I PHOENIX GROSSETO.

in foto: il lanciatore Giuseppe Tabarrini

Dopo la frattura di Aprile, si è infortunato anche il ricevitore grossetano Merlini

SERIE C. Domenica 13 ancora un incontro casalingo del WiPlanet Montefiascone di serie C, con la sfortuna che continua a perseguitare i ricevitori della squadra: questo è un ruolo delicato, molto specializzato, che richiede una preparazione particolare, essendo considerato anche il più faticoso dei ruoli nel baseball. Ebbene, entrambi i ricevitori con i quali i giallo-verdi hanno iniziato il campionato risultano domenica non disponibili: Renato Aprile ha riportato una frattura del pollice nell’ultima giornata pre-campionato, e purtroppo il grossetano Samuel Merlini ha riportato una distorsione alla caviglia durante l’attività motoria a scuola. Fortunatamente la sosta pasquale dovrebbe consentire il recupero di entrambi, ma il Manager Pietro Carletti domenica prossima avrà un compito difficile nel predisporre la formazione della squadra, considerata anche l’assenza di Costantino Russo.

Avversari dei falisci saranno i Phoenix Grosseto, che nella prima di campionato hanno nettamente superato il Viterbo per 13 a 2, confermando le previsioni della vigilia che vedono la squadra maremmana come la favorita per la vittoria nel girone. La squadra grossetana vede nelle proprie fila tre atleti che hanno militato nella squadra giallo-verde nel 2018, in serie B: Matteo Gianni, un buon battitore che gioca in 1B, Filippo Milli, ricevitore che lo scorso anno giocava in serie A e l’interno Alessandro Pivirotto. Vista la collaborazione con il BBC Grosseto, altri giocatori vantano esperienze nella serie maggiore, tra i quali il lanciatore Nicola Mega e l’esterno Francesco Brandi. In questo roster esperto e solido, si innestano 4 giovani provenienti dalla YMCA, l’Accademia di Francisco Cervelli: Lorenzo Banini, Amedeo Romero, Diego Marzocchi e Rayan Bouhmala.

Sulla carta quindi la squadra grossetana sembra una corazzata difficile da affondare, ma siamo certi che i ragazzi montefiasconesi, nonostante le difficoltà della rosa, si batteranno con tutte le loro armi per contrastarla. Appuntamento domenica 13 alle 15 allo stadio di Montefiascone.

Under 15. Mentre gli U12 hanno una settimana di riposo, gli U15 disputeranno il secondo concentramento, ospitando a Montefiascone il Viterbo alle 10, e i Brewers alle 15,30. Dopo l’esordio deludente della scorsa settimana, la squadra conta di migliorare la propria prestazione, anche per il rientro dell’infortunato Daniele Torri.

Risultati

More in Baseball