Connect with us

Generali

BASKET F. serie B – Le ragazze della ANTS VT Domus Mulieris impegnate in gara1 della semifinale.

E’ tempo di tornare sul parquet per la Domus Mulieris che, in questa domenica sera, sarà impegnata nel primo atto della semifinale playoff per il campionato di serie B di basket. Le ragazze guidate in panchina da Carlo Scaramuccia, seconde durante la stagione regolare e vittoriose in due partite contro Esquilino nei quarti di finale, saranno opposte al team del Club Basket Frascati, terzo classificato della prima fase, che ha invece avuto bisogno di gara 3 per superare la resistenza della Virtus Albano-Pavona nel turno precedente.

La sfida si disputerà al meglio delle tre partite e metterà di fronte due avversarie che hanno battagliato fino all’ultimo con San Raffaele per il primato del girone. Il gruppo di Frascati è composto da tante atlete giovanissime, per lo più straniere, che stanno crescendo partita dopo partita e che dovrebbero essere tra le principali protagoniste anche alle finali Nazionali under 19. Su tutte spiccano le due lunghe Eveline Toyounon e Veronika Pysmennik, rispettivamente prima e seconda realizzatrice della squadra con 17.4 e 15 punti di media partita, ma oltre la doppia cifra c’è anche Serafyma Tykha con 11 punti per gara e, dietro di lei, altre giocatrici molto pericolose come Kyra Sotsenko e la coppia di esterne formata da Nina Vannucchi e Alessia Candidi, tutte in grado di essere protagoniste.

I due precedenti di stagione regolare sorridono alle gialloblù viterbesi, vittoriose per 78-46 in casa e capaci di espugnare per 68-63 il parquet di Frascati al ritorno: risultati che fanno ben sperare i tifosi gialloblù ma che non tranquillizzano troppo coach Scaramuccia: “Quelle partite non contano perché adesso siamo ai playoff ed è tutta un’altra storia. Sappiamo quali sono i loro punti di forza e su cosa, invece, possiamo essere superiori, ma guai a pensare di essere migliori di loro solamente perché abbiamo vinto i due match di stagione regolare. Sono una squadra con talento, centimetri, freschezza atletica, hanno tante ragazze giovanissime che migliorano di partita in partita e che avranno certamente un grande futuro davanti, noi però vogliamo far valere le nostre qualità e continuare il cammino. Aver chiuso subito la serie precedente ci ha permesso di lavorare con maggiore serenità negli ultimi dieci giorni, di procedere con il recupero delle infortunate Pirillo e Tarroni e di prepararci al meglio per la semifinale”.

La palla a due è prevista alle 20.30 con la direzione di gara affidata a Dumitru Cosmin Prundaru e Giovanni Carnevale, entrambi di Roma. L’ingresso al PalaMalè sarà gratuito ed è prevista anche la diretta streaming del match sul profilo Facebook ufficiale della società viterbese (Basket Ants).

Risultati

More in Generali