Una splendida vittoria per 3 a 2 segue la prima vittoria degli U15 con i Brewers
SERIE C. Una grande soddisfazione aleggiava domenica pomeriggio nello spogliatoio del WiPlanet Montefiascone, crescendo poi in casa del Presidente-Lanciatore Cristiano Tabarrini, autore di una splendida prestazione sul monte (5 RL, 4 BVC, 5BB, 5K), assecondato dal figlio Andrea, che si è adattato a giocare ricevitore per gli infortuni dei due titolari Aprile e Merlini, disputando 9 inning ad alto livello, con la ciliegina di un colto rubando, e dal secondo figlio Giuseppe, autore di un triplo e ottime prese al volo all’esterno. Era già successo con la famiglia Carletti qualche anno fa, con babbo Pietro in 1B, Matteo interbase e Michele lanciatore. La passione di queste due famiglie è un esempio e siamo certi che ha contribuito decisamente alla splendida prestazione della squadra giallo-verde.

“Vorrei sottolineare la bellissima presentazione dei lanciatori, Cristiano in primis – ha dichiarato il manager Pietro Carletti – ottimamente rilevato da Matteo (4RL, 1BVC, 1BB, 4K n.d.r.). Ma la cosa più importante per me è stato l’adattamento dei ragazzi a ricoprire diversi ruoli in caso di necessità, con una menzione particolare per Andrea Tabarrini, che ha ottimamente giocato ricevitore, essendo i due titolari in infermeria. In complesso tutta la squadra ha tenuto alta la concentrazione sia in attacco che in difesa.
Sottolineo anche l’esordio positivo di Daniele Torri, 14 anni, dopo quello di Stavagna domenica scorsa; inserirli nel corso del campionato è un nostro obiettivo. Per ora ci godiamo questa bella vittoria contro una squadra esperta facendo grandi complimenti a tutto il gruppo”.
Anche i numeri della partita danno ragione al WiPlanet (8 valide e 2 errori difensivi contro 5 valide e 3 errori dei grossetani), pur in un sostanziale equilibrio. I grossetani si sono dimostrati squadra solida in difesa, un doppio gioco e ben 3 eliminati sulle basi con ottimi giochi difensivi, ma altrettanto sono stati i giallo-verdi, con un’ottima prestazione dei due 15enni Nocciolini e Bracci, autori entrambi di una eliminazione e ben 5 assistenze, anche molto difficili. In battuta ottimi Andrea Tabarrini e Pacchiarelli (due valide ciascuno) alle quali si sono aggiunti il triplo di Giuseppe Tabarrini e il doppio di Matteo Carletti, oltre ai singoli di Negro e Wong. Prossimo impegno il 27 aprile ad Acilia, contro il Cali, che ha superato nettamente (18 a 0) i Boars Grosseto.
Under 15. Grandi miglioramenti della squadra U15, che sabato ha visto il rientro in squadra dell’infortunato Torri, ottenendo una sconfitta di misura – 11 a 10 – con il Viterbo ed una netta vittoria per 16 a 2 contro i Brewers Roma. Iniziano a migliorare i lanciatori (Stavagna e Zerbini contro il Viterbo e Torri e Matera contro i Brewers). Anche in difesa sono notevolmente diminuiti gli errori – notevoli le prese al volo di Alice Paiolo e Riccardo Castellani) mentre in battuta si iniziano a vedere i risultati degli allenamenti fatti.
