Connect with us

Viterbese

Viterbese: potrebbe essere Mauro Facci il successore di Zavaglia. Ha portato il Latina ad un passo dalla serie A ed il Livorno in serie B.

Clamorosa svolta dell’ultima ora nell’area tecnica della Viterbese. Potrebbe essere Mauro Facci il successore di Franco Zavaglia alla guida tecnica della Viterbese. L’ex direttore sportivo di Latina e Livorno potrebbe essere il colpo a sorpresa del presidente Marco Arturo Romano con il quale ci sarebbe stata una cena nelle ultime ore.

Mauro Facci (nato a Latina il 26 novembre 1971) inizia la sua carriera di direttore sportivo al Latina nel 2010 portando il club del presidente Michele Condò dalla serie D alla finale play-off nel 2014 per la promozione in serie A persa nella doppia sfida con il Cesena. Tra le “scoperte” di Mauro facci Jefferson pescato in Belgio, oltre ai vari Jonathas e giovani come Laribi o Viviani.  Facci porterà  a latina calciatori come PetagnaCalderoniSchiattarella e Acosty, ma la squadra non tornerà più nei playoff. Nell’estate del 2017 giunge l’offerta del presidente del Livorno Spinelli. Facci accetta di tornare in Lega Pro, ma è solo per una stagione visto che riporterà in pochi mesi i labronici in serie B, ottenendo la terza promozione da dirigente nel giro di sette stagioni. Al termine della stagione 2018  non viene riconfermato al Livorno che nella prima stagione senza Facci arriverà ultimo a 24 punti dalla zona salvezza, retrocedendo in Lega Pro. Serio professionista sarebbe il grande colpo del presidente Romano. Vedremo se queste indiscrezioni troveranno conferme nelle prossime ore.

Risultati

More in Viterbese