Connect with us

Viterbese

Viterbese, tra campo e mercato si torna al lavoro

Riprendono oggi i lavori in casa Viterbese dopo la pausa natalizia scattata al termine del pareggio interno con la Virtus Francavilla che di fatto ha chiuso gli impegni in campionato del 2020. Una pausa che si spera possa esser stata utile, alla rosa per ricaricare un po le batterie, e alla società per pianificare al meglio il mercato invernale, mai tanto importante come in questa stagione.

Ci sarà sicuramente da intervenire per rafforzare una squadra che fin qui ha dimostrato diverse lacune, ma sarà necessario anche sfoltire, cosa non del tutto facile visti i tempi che corrono, e i pezzi non proprio appetibili presenti in casa gialloblu.

Nella conferenza stampa post Viterbese-Virtus Francavilla, su nostra precisa domanda riguardante il mercato, mister Taurino ha sinteticamente dichiarato che: “Con il presidente ne abbiamo già parlato e vedremo quello che si potrà fare.
Il presidente si è reso disponibile per intervenire sul mercato per migliorare la squadra, ma il mercato ha tante sfaccettature. Per concretizzare operazioni in entrata bisogna anche provvedere alle uscite, in quanto non si può mettere insieme una rosa di quaranta giocatori”.

Discorso giusto e che fa notare quanto sia già ben impressa nella mente del tecnico pugliese la situazione che ci dovrà essere alla ripresa del campionato. Taurino ha lasciato ben intendere che soprattutto alla luce del nuovo schema tattico, è sugli esterni che servono i rinforzi più urgenti, ma è un po in ogni reparto che questa Viterbese ha bisogno di nuova linfa.

Il presidente a più riprese non ha fatto mistero di voler intervenire per correggere gli errori commessi durante l’estate nella costruzione della rosa, che hanno fatto precipitare la Viterbese in una situazione che nessuno si aspettava al via del campionato. Il mercato di riparazione non è quello estivo, e ci vorrà tanta abilità per portare a casa quegli elementi validi e di esperienza che dovranno contribuire a risollevare la situazione.

Da oggi si torna al lavoro quindi, squadra in campo e società sui tavoli. Il mister avrà il suo da fare per preparare le prossime partite che, calendario alla mano, sembrano alquanto proibitive, ma comunque da affrontare al massimo per ottenere quanti più punti possibili. La società per dare al mister quelle pedine di cui ha bisogno in modo tale da affrontare il girone di ritorno con altro spirito e per far tornare a ruggire i leoni gialloblu.

Risultati

More in Viterbese