Connect with us

Viterbese

Bel gioco e tanta amarezza: Viterbese-Monopoli finisce 2-2

Altro giro, altro pareggio per la Viterbese che due volte in vantaggio si fa raggiungere da un Monopoli mai arrendevole. Un botta e risposta che lascia un grande amaro in bocca in casa gialloblu, che devono recriminare e non poco sulle loro ingenuità difensive che pesano come un macigno sull’economia della partita.

Peccato perché i leoni mai come stavolta avrebbero meritato l’intera posta in palio e il pareggio da l’impressione assoluta che oggi siano veramente due punti persi.
Una partita giocata benissimo dalla Taurino band, capace di offrire forse la migliore prestazione stagionale in una partita con molti capovolgimenti di fronte ed altrettante buone azioni da una parte e dall’altra.

Senza dubbio i padroni di casa hanno avuto il maggior numero di occasioni per far loro il match, ma bisogna comunque riconoscere che i biancoverdi pugliesi hanno giocato una gran partita e non si sono lasciati minimamente intimorire, tanto da avere subito la lucidità e la freddezza, anche grazie alla complicità della retroguardia gialloblu, per riportarsi in parità in entrambe le circostanze in cui sono andati sotto.

Un punto amaro ed un’occasione sciupata per cominciare a pensare a qualcosa di più ambizioso rispetto alla salvezza ormai praticamente ipotecata, ma che comunque non compromette la possibilità di agganciare la parte sinistra della classifica nel prossimo match al Rocchi contro la Juve Stabia.

Per la truppa gialloblu ora due giorni di riposo per ricaricare le batterie soprattutto a livello mentale. Da mercoledì si comincerà a pensare su come preparare al meglio le ultime otto giornate di campionato a partire da mercoledì 17 marzo dove a Viterbo saliranno le vespe stabiesi e che vedrà Simonelli e Tounkara non essere della partita causa squalifica.

Otto partite dove si deciderà se la Viterbese potrà o meno essere una delle squadre che parteciperanno ai playoff promozione.
Il gruppo oggi ha dimostrato di crederci e quindi siamo sicuri che sarà un finale di stagione tutto da vivere.

Risultati

More in Viterbese