Connect with us

Basket

Stella Azzurra Ortoetruria, tutto pronto per la sfida con Basket Roma

Una sfida dalla grande valenza quella di questa sera alle ore 18:00 sul parquet di Basket Roma per la Stella Azzurra. Dopo la bella vittoria contro la corazzata Fortitudo, i ragazzi di coach Fanciullo tornano nella capitale per una sfida che potrebbe rilanciare le sorti del campionato. Basket Roma, infatti, è appaiato a 4 punti insieme ai viterbesi ed entrambe le squadre questo pomeriggio si giocheranno una fetta importante del rispettivo cammino in campionato.

La Stella vuole continuare la sua marcia, ma di fronte avrà una squadra molto fisica e che gioca un ottimo basket, con un roster costruito per vincere il campionato: Scuderi, Di Bello, Pierangeli, Gallerini e Iannilli non hanno, infatti, bisogno di presentazioni. Tecnica ed esperienza quindi per i capitolini, con ogni elemento che ha praticamente calcato parquet importanti. Inoltre, al loro fianco la Stella troverà Alessandro e Leonardo Galli, Martinelli, Lucarelli ed un folto gruppo di giovani di sicura potenzialità.

Sarà un match equilibrato dove ogni dettaglio farà la differenza, quei dettagli che coach Fanciullo ha cercato di limare ed allenare in settimana. I padroni di casa vorranno rilanciare la loro classifica, così come la Stella.“Dovremo rimettere in campo quella convinzione, quel gioco di squadra e quella attenzione che ci hanno permesso di ottenere un grande risultato contro la Fortitudo – ha affermato coach Fanciullo ai microfoni della società biancostellata prima dell’incontro. “Siamo consapevoli della forza dei nostri prossimi avversari e di quanto sarà difficile per noi ripetere quei numeri e quelle percentuali in attacco contro una squadra che sa difendere molto bene. Questa è una gara che vincerà chi saprà difendere meglio, ma soprattutto chi sbaglierà di meno. I ragazzi lo sanno e mi aspetto da loro un’altra grande prestazione fatta di intensità e di tanto gioco di squadra. Su questo ci concentreremo cercando di essere, come sempre, all’altezza della situazione” – ha concluso il tecnico.

Per l’Ortoetruria convocati Price, Frisari, Reale, Rogani, Incorvaia, Baldelli, Taurchini, Pebole, Meroi, Rovere, Piazzolla e Casanova.
La palla a due alle 18 sotto la direzione di Matteo Lilli di Ladispoli e Lucia Bernardo di Aprilia. Il match sarà visibile in diretta video sulla pagina Facebook di Basket Roma e su NPC TV (canale 864 DT).

Cristiano Politini

Risultati

More in Basket