Connect with us

Basket

L’Ortoetruria conferma altre due pedine per il suo scacchiere: Rogani e Casanova saranno ancora in biancostellato

foto credit: Stella Azzurra Ortoetruria

È un’estate rovente quella della Stella Azzurra Ortoetruria che fa decollare il mercato del mese di agosto con due importanti conferme. Rogani e Casanova, infatti, vestiranno ancora i colori biancostellati nella stagione 2021/2022. Due pedine importantissime nello scacchiere di coach Fanciullo che vanno a rinforzare un roster di primissimo livello. Oltre i due importanti profili appena annunciati dal club di Via dei Monti Cimini, infatti, sono stati già confermati Rovere, Pebole e Meroi con i due importanti innesti di spessore come Cittadini e Rubinetti. Le conferme di Rogani e Casanova parlano di una Stella che continua a dare continuità al suo progetto sportivo e che vuole ripartire da quanto di buono fatto negli anni dai suoi ragazzi, con innesti ben studiati e di grande qualità. Entrambi i giocatori sono ormai dei “veterani” di questi colori e si sono contraddistinti ogni anno per delle ottime stagioni disputate.

Leonardo Casanova

Rogani è un lungo di ottima tecnica che può giocare indifferentemente sia da 4 che da 5, nonché è un tiratore che spesso e volentieri ha lasciato il segno in importanti vittorie. Casanova, invece, è un elemento più giovane, che ha già accumulato tanta esperienza proprio con il club di Via dei Monti Cimini e che con la sua rapidità e ottima difesa darà un grande contributo alla causa biacostellata.

Soddisfatto Fanciullo delle due conferme, giocatori che conosce benissimo e sui quali potrà contare per l’assalto alla nuova stagione. “Altre due pedine fondamentali per la squadra che tenevo molto a confermare. Simone e Leonardo sono due giocatori affidabili e di notevoli caratteristiche sia tecniche che atletiche, che possiedono l’ulteriore pregio di giocare assieme da anni. Vedo che anche altre squadre si stanno dotando di roster importanti, ma devo dire che insieme alla società quest’anno stiamo costruendo un ottimo gruppo” ha spiegato Fanciullo.

Ora non resta che attendere ulteriori conferme e nuovi arrivi, con una Stella sempre più protagonista, non solo sul parquet, ma anche fuori con una campagna acquisti entusiasmante e che fa ben sperare i tifosi biancostellati e tutti gli appassionati di basket viterbesi.

Cristiano Politini

 

Risultati

More in Basket