Connect with us

Basket

ORTOETRURIA WE-COM VITERBO, DOMANI IL PRIMO IMPEGNO NEL QUINTO “MEMORIAL UGO ROTELLI”

Lo aveva interrotto il Covid, ma quest’anno torna uno degli appuntamenti più amati dagli appassionati di basket del viterbese. Si tratta del “Memorial Ugo Rotelli” che quest’anno giunge alla sua quinta edizione. Dopo essersi presentata in Sala Regia nella giornata di ieri, per la Stella Azzurra è il momento dell aprima uscita ufficiale di fronte al suo pubblico. SI tratterà di un derby perché l’Ortoetruria WeCom Viterbo se la vedrà contro gli storici rivali di Civitavecchia.  Sarà una gara utile a Fanciullo per capire la condizione del suo gruppo, contro un avversario che i biancostellati si troveranno di fronte in trasferta domenica 17 ottobre nella gara di esordio in campionato.

Il “Memoria Ugo Rotelli” è un appuntamento fortemente voluto dalla società di Via dei Monti Cimini perchè rappresenta un modo per ricordare chi è stato protagonista della pagina più importante del basket viterbese. Ugo Rotelli, infatti, ha lasciato un segno indelebile nella basket della Tuscia, prima come giocatore della Libertas Viterbo e poi quale allenatore della Garbini che sfiorò una storica promozione in Serie A.

L’appuntamento con la prima gara con il ritorno del pubblico è fissato per domani domenica 26 settembre alle ore 17, con la Stella che si contenderà la prima palla a due in un match che seppur non ufficiale consentirà ai ragazzi di Fanciullo di testarequanto fatto in fase di preparazione. La società, infine, ha ricordato tramite una nota stampa che potranno accedere all’impianto solo i possessori di Green Pass.

Cristiano Politini

Risultati

More in Basket