Connect with us

Basket

L’Ortoetruria We-COM è pronta all’esordio casalingo davanti ai suoi tifosi: sul cammino dei biancostellati c’è Smit Roma

La Stella Azzurra si appresta a scendere in campo nella seconda giornata di campionato. Lo farà al PalaMalé e sarà anche l’occasione per dare nuovamente il benvenuto al “Palazzetto” ai tifosi biancostellati.

Dopo la bella vittoria nel derby contro Civitavecchia, a far visita ai viterbesi sarà Smit Roma Centro. La Stella Azzurra vorrà ripetersi per iniziare a mettere punti importanti in classifica e per dare continuità al proprio gioco. L’ostacolo si chiama Smit Roma, una squadra ben organizzata composta da elementi di esperienza e giovani under di qualità. La Stella Azzurra dovrà vedersela con un tipo di basket veloce, fatto di agonismo e pressione a tutto campo. Sono queste le caratteristiche principali della squadra allenata da Di Segni, che oltre a queste componenti mette in campo una notevole qualità tecnica.

La squadra dopo la bella vittoria contro Civitavecchia è scesa in campo per preparare la seconda gara della stagione tra qualche difficoltà. “In settimana tra impegni lavorativi e qualche noioso fastidio muscolare non ci siamo mai allenati al completo. Nonostante questi piccoli problemi, comuni a tutte le squadre, abbiamo continuato ad insistere sui principi offensivi e difensivi che vogliamo diventino il nostro marchio di fabbrica” ha affermato il tecnico. Poi l’avversario, con la gara che rappresenta un banco di prova impotante. “Smit Roma è una squadra giovane che fa dell’intensità difensiva e del gioco in velocità le armi principali” spiega fanciullo nel pre-gara. “Sarà una gara nella quale la gestione del ritmo sarà fondamentale. Limitare le loro transizioni e muovere la palla con costanza per cercare gli accoppiamenti vantaggiosi saranno le chiavi del match a mio avviso” ha concluso Fanciullo.

Convocati per l’Ortoetruria-WeCOM Price, Cittadini, Rogani, Navarra, Incorvaia, Taurchini, Pebole, Meroi, Rovere, Rubinetti, Piazzolla e Casanova, mentre l’appuntamento con la palla a due è fissato per le ore 18,00 sotto la direzione di Matrigiani di Roma e Pastore di Marino.

Finalmente, dopo un mese e mezzo, i biancostellati sono pronti ad accogliere nuovamente i tifosi e gli appassionati della palla a spicchion i tifosi che vorranno assistere al match che potranno accedere al PalaMalè solo se muniti di Green Pass

Cristiano Politini

Risultati

More in Basket