La Viterbese sbanca il Del Conero. I gialloblù, scesi in campo con 9 Under, battono 1-0 L’Ancona Matelica con un gol messo a segno proprio dal nuovo arrivato Iuliano nella ripresa. All’8′ del primo tempo Ricchi serve Simonelli in zona centrale, l’attaccante gialloblù salta Bianconi e calcia col destro dal limite, Vitali ribatte la conclusione. Al 20′ ancora Viterbese pericolosa con un tiro dalla distanza di Iuliano, Vitali è ancora attento e devia in angolo. Al 23′ Simonelli riceve in area e calcia a giro sul palo lungo, fuori di un soffio. 0 a 0 alla fine del primo tempo. Ripresa con l’Ancona Matelica che parte forte alla ricerca del gol ma è la Viterbese a sbloccare il risultato. Al 55′ cross di Ricchi che Vitali non riesce a trattenere, palla raccolta da Capanni la cui conclusione viene respinta da Bianconi, il pallone finisce sui piedi di Iuliano che dal limite batte Vitali. Neanche il tempo di gioire che la Viterbese resta in dieci, al 58′ Zanon già ammonito commette un fallo a centrocampo su Gasperi e si becca il secondo giallo. Nonostante in dieci, la Viterbese contiene bene l’avversario senza correre rischi e porta a casa una vittoria che regala la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia.
Le società ammesse ai quarti di finale, sono inserite in un tabellone mediante sorteggio integrale che determina gli incontri dei
Quarti di Finale, delle Semifinali e della Finale.
I Quarti di finali si svolgono in gara unica ad eliminazione diretta secondo gli accoppiamenti stabiliti dal tabellone.
La società ospitante la gara è determinata tramite sorteggio.
ANCONA MATELICA (4-3-3): Vitali; Noce, Farabegoli, Bianconi, Maurizii; Sabattini (22′ st D’Eramo), Gasperi, Delcarro; Vrioni (22′ st Del Sole), Moretti (22′ st Rolfini), Sereni.
A disposizione: Canullo, Avella, Di Renzo, Iannoni, Iotti, Tofanari, Faggioli, Masetti, Papa.
Allenatore: Colavitto.
VITERBESE (3-5-2): Bisogno; Marenco, Van Der Velden Urso; Fracassini, Zanon, Iuliano 29′ st Natale), Adopo, Ricchi (38′ st D’Uffizi); Simonelli (21′ st Alberico), Capanni (21′ st Tassi).
A disposizione: Daga, D’Uffizi, Natale, Hyka, Pompei, Carannante.
Allenatore: Raffaele.
Arbitro: Signor William Villa della sezione di Rimini; assistenti Sigg. Federico Linari di Firenze e Giacomo Bianchi di Pistoia; Quarto Uomo Sig. Adil Bouabid della sezione di Prato.
Marcatori: 10′ st Iuliano
Note: spettatori totali 307 per un incasso di € 2696,00; angoli: 10-3 per l’Ancona Matelica; ammoniti: Zanon, Sabattini, Capanni; espulsi: Zanon; recuperi: 1’ pt; 4’ st.