I biancostellati, davanti al loro pubblico, non sbagliano e superano anche Alfa Omega per 79-56, con il ruolino di marcia della Stella Azzurra che inizia a farsi interessante grazie alle quattro vittorie su quattro gare e al primo posto con 8 punti.
La gara, che è stata indirizzata subito sui giusti binari, ha visto la Stella protagonista. Sin dai primi minuti, infatti, Cittadini, Price, Rubinetti e Pebole portano i padroni di casa sul +10 dopo la metà del primo quarto. Alfa Omega cerca di resistere e perde, però, uno dei suoi pezzi da novanta: Di Pasquale, infatti, è costretto a uscire in anticipo per infortunio. Manzo prova a prendere i suoi sulle spalle e mette insieme subito sei punti, diminuendo il gap che a fine primo quarto è di sole quattro lunghezze. Nel secondo quarto Rubinetti e Rovere sono caldi e macinano punti per i viterbesi. Quando tutto sembra in controllo, la Stella si spegne e alcuni errori banali e alcune disattenzioni in fase difensiva consentono a una coriacea e battagliera Alfa Omega di portarsi sotto. I biancostellati ci provano, ma a fine primo tempo i lidensi si portano avanti col tabellone che recita + 1 per gli ospiti.
Al rientro Fanciullo striglia i suoi e la Stella ingrana: i biancostellati tornano a giocare, a gestire il possesso e in difesa il gruppo si compatta. Price e Cittadini, più una tripla di Meroi e due tiri del solito Rovere mettono il primo mattone sul successo della Stella, che al rientro mette un parziale di 21-6. Nell’ultimo quarto la concentrazione non cala e i padroni di casa si potano sul +26 con Fanciullo che concede minuti importanti anche ai ragazzi del settore giovanile.
Al termine del match il tabellone recita 79-56 per l’Ortoetruria We-COM, con la Stella che conquista il quarto successo in quattro gare. Il prossimo match in programma è fissato per domenica 21 novembre, con i biancostellati che giocheranno fuori casa a Valmontone dopo il turno di riposo del prossimo weekend.
ORTOETRURIA-WeCOM STELLA AZZURRA VT 79: Price 10, Cittadini 10, Nieddu, Rogani, Navarra 2, Cecchini 2, Taurchini, Pebole 4, Meroi 5, Rovere 25, Rubinetti 19, Casanova 2;
Coach: U. Fanciullo, Ass.te: J. Vitali
ALFA OMEGA 56: G. Manzo 23, Amon 4, Di Pasquale, Chiminello 4, S. Manzo 17, Tomassoni 1, Muscariello, Ramaj, L. Vitale 2, A. Vitale 3, Cardi 2;
Coach: D. Sementilli
Parziali: 18-14/ 21-26/ 21-6/ 19-10
Rimbalzi: Cittadini 9, Price 6
Assist: Meroi 6, Rubinetti 4, Pebole 3
Cristiano Politini