Connect with us

Basket

La Stella Azzurra mette la quinta, battuta Valmontone 74-60

La Stella Azzurra non si ferma e batte anche Valmontone in trasferta e archivia la quinta vittoria su cinque gare disputate.

Nel primo quarto le due squadre sono partite contratte e con una fase di studio attenta. Dopo 10’ di gioco le due difese risultano protagoniste sul parquet, con le squadre che sono andate a riposo sul 14-13. Nella prima parte, ai lampi in fase offensiva di Pebole ha riposto Ugolini per i padroni di casa. Nel secondo quarto la musica cambia però, con la Stella Azzurra che prova a dettare i ritmi del gioco e a segnare con continuità. Rubinetti trova lo strappo con due triple consecutive e grazie alla consistenza dello statunitense Matt Pebole e di Rogani, l’Ortoetruria We-COM va a riposo a fine primo tempo chiudendo con un +7 sui padroni di casa (37-30).

Dopo il break, le squadre tornano sul parquet e la Stella mette in campo gioco e consistenza in fase difensiva per dare la sterzata al match: sotto la planche Cittadini e Price dominano, mentre il quartetto composto da Rovere, Rubinetti, Rogani e Pebole firma i canestri pesanti, portando i biancostellati a +20. Sul più bello, però, la Stella cala di concentrazione e Valmontone con convinzione si fa di nuovo sotto recuperando 13 punti riportandosi sotto di 7 lunghezze. Al rientro nell’ultimo quarto, Fanciullo striglia i suoi e grazie ai cecchini Rogani, Rovere e Rubinetti, la Stella Azzurra blinda il quinto successo consecutivo su cinque gare disputate, battendo Valmontone per 74-60.

Ora la Stella capolista si prepara al big match di alta classifica contro Grottaferrata, squadra che occupa la prima posizione con i viterbesi, ma che conta una gara in più con cinque vittorie e una sconfitta. L’appuntamento con la sfida di cartello della Serie C Gold è fissato per domenica 28 novembre al PalaMalè, con la Stella che potrà tentare la fuga in classifica verso la seconda fase del campionato.

ORTOETRURIA-WeCOM STELLA AZZURRA VT 74: Price 4, Cittadini 6, Rogani 10, Navarra 2, Cecchini, Taurchini, Pebole 10, Meroi, Rovere 27, Rubinetti 13, Piazzolla, Casanova 2
Coach: U. Fanciullo; Ass.te: J. Vitali

VIRTUS VALMONTONE SPECIAL DAYS 60: Okereke 6, Ogiemwonyi, Ugolini 17, Zhgenti 19, Veljcovic, Silvestri 6, Keita, Cristofari, Miglio 4, Kuzmanic 8, Lucarelli, Radakovic
Coach: R. Bastianelli; Ass.te: G. Silvestri

Parziali: 13-14/ 24-16/ 22-10/ 15-20
Rimbalzi: Rovere 9, Price 7
Assist: Rubinetti 4

Cristiano Politini

Risultati

More in Basket