Connect with us

Basket

La Stella Azzurra si gode il suo capitano: Meroi fa duecento presenze in biancostellato

Domenica scorsa una doppia soddisfazione per i colori biancostellati. Andrea Meroi, infatti, ha raggiunto le 200 presenze con la maglia della Stella Azzurra. Il capitano, nato a Viterbo e cresciuto nel settore giovanile biancostellato, ha raggiunto il traguardo nel match contro Tiber, lasciando anche la sua firma nel momento più importante con una tripla che ha sancito il definitivo vantaggio della Stella nell’ultimo quarto della gara.

Era il 2004 e Andrea Meroi muoveva i suoi primi passi da cestista sul parquet della palestra della “Verità” nel minibasket della Virtus Viterbo. Nella storico palazzetto è cresciuto come atleta e ragazzo nel vivaio della Stella Azzurra e dopo la trafila nelle giovanili ha esordito con la maglia della prima squadra. Tanti campionati per Meroi come il DNC, poi la vittoria della Serie C Gold e la promozione in Serie B. Da sette stagioni è capitano della squadra della sua città e con orgoglio ha rimarcato e festeggiato il traguardo anche sui canali social mostrando attaccamento e passione verso i colori biancostellati. Un riferimento, ormai, per tutti i compagni di squadra, anche grazie alle qualità tecniche come la velocità e la visione di gioco che unite all’esperienza fanno di Meroi uno degli elementi chiave di questa Stella Azzurra.

Meroi verrà premiato domenica nella “sua” casa, il PalaMalè, in occasione del match contro Palestrina per il traguardo raggiunto con la società di Via dei Monti Cimini.

Infine, per la Stella un altro bellissimo traguardo oltre a quello del capitano Meroi. Coach Fanciullo, infatti, ha vinto all’esordio della selezione regionale 2007 del Lazio battendo prima Toscana e Friuli Venezia Giulia, poi l’Emilia Romagna nella finale della Ludec Cup 2021.

Cristiano Politini

Risultati

More in Basket