Connect with us

Tennis

Tennis Serie C – Capolavoro del T.C. Viterbo che approda alla fase nazionale per la promozione in B2.

Capolavoro del T.C. Viterbo che contro ogni pronostico batte il T.C Enjoy di Roma nel secondo turno dei playoff e approda alla fase nazionale che decreterà le squadre promosse in B2.
I ragazzi, capitanati dal maestro Paolo Ricci e sponsorizzati da Banca Lazio Nord, partecipavano al campionato di Serie C da neopromossi e a inizio stagione avevano come obiettivo una salvezza tranquilla; è arrivata prima la qualificazione ai playoff, poi l’eliminazione al doppio di spareggio del Tennis Vianello , uno dei circoli più forti sulla carta, e oggi il successo 51 che colloca il T.C.Viterbo tra le 4 migliori formazioni del Lazio. Un traguardo raggiunto con coraggio dai ragazzi viterbesi che alla fine degli incontri erano quasi increduli di essere arrivati a potersi giocare la promozione in B2 con i migliori circoli di Italia.
I 5 punti di giornata portano il nome di Simone Poeta , che batteva Giardino Di Lollo Vittorio 3/6 6/2 6/3, di Edoardo Galvani 7/5 6/4 su Di Carlo Niccoló , di Marco Calandrelli che superava 6/4 6/4 De Luca Lorenzo e delle 2 coppie di doppio viterbesi entrambe vittoriose al super tiebreak del terzo set ( CalandrelliGalvani contro Giardino Di Lollo Orlandi e BariliPoeta contro GenovesiDi Carlo).

Risultati

More in Tennis