Alla fine non c’è stata nessuna sorpresa in negativo nell’ultima giornata utile per presentare domanda di iscrizione al campionato di Serie C 2022/2023. Tutti i club che ancora non avevano provveduto a depositare la documentazione, inclusa la fideiussione di 350.000 euro necessaria, hanno ottemperato agli obblighi burocratici. Adesso la palla passerà alla Covisoc, che verificherà la bontà delle documentazioni presentate. Tutto verrà poi ratificato nel prossimo Consiglio Federale, in programma l’8 luglio, subito dopo poi i tre gironi.
Al momento quindi non ci sarà nessuna riammissione, graduatoria che vedeva al primo posto la Pistoiese che dunque dovrà disputare il prossimo campionato di serie D, mentre in caso di bocciatura di qualche club dalla Covisoc si procederà con i ripescaggi che vedono al primo posto Fermana e Torres.
La Viterbese è in bilico tra il girone centrale e quello meridionale, tutto dipenderà dalle valutazioni, relative soprattutto alla vicinanza delle trasferte, che la Lega vorrà dare sulle due abruzzesi Teramo e Pescara che, visto anche l’alto numero di club pugliesi e campane, potrebbero essere drottate per motivi logistici al sud.
GIRONE C
AUDACE CERIGNOLA
AVELLINO
CAMPOBASSO
CATANZARO
CROTONE
FIDELIS ANDRIA
FOGGIA
GELBISON
GIUGLIANO
JUVE STABIA
LATINA
MESSINA
MONOPOLI
MONTEROSI
PICERNO
POTENZA
TARANTO
TURRIS
VIRTUS FRANCAVILLA
VITERBESE
GIRONE B
ANCONA
AQUILA MONTEVARCHI
CARRARESE
CESENA
FIORENZUOLA
GUBBIO
IMOLESE
LUCCHESE
MANTOVA
MONTEROSI
OLBIA
PONTEDERA
RECANATESE
REGGIANA
RIMINI
SAN DONATO TAVERNELLE
SIENA
VIRTUS ENTELLA
VIS PESARO
VITERBESE