Connect with us

Mondo Sport

Cosa prevede, per lo sport della nostra città, il programma della Sindaca Frontini. Parte 1°

Cosa prevede il programma della Sindaca Chiara Frontini per lo sport della nostra città?

Lo abbiamo analizzato dopo il voto elettorale per capire cosa dobbiamo attenderci per i prossimi 5 anni. Il programma, redatto in 84 pagine, prende in considerazione l’attività sportiva della nostra città solo in alcune di esse. Lo divideremo in 3 parti.

Pag. 33

SPORT E BENESSERE
Lo sport è sempre più un elemento fondamentale nelle vite di molti cittadine e cittadini: contribuendo al nostro benessere psico-fisico, migliora la qualità della vita e la salute. Se questo non bastasse a trattare il tema con impegno e serietà, si pensi alle molte associazioni e realtà sportive attive in città e nella provincia: Viterbo ha una grande risorsa che non valorizza a dovere. Per questo l’impegno centrale del patto civico per Chiara Frontini Sindaco è quello di investire su impiantistica e spazi per le associazioni sportive, facendo sì che la pratica di attività fisiche e discipline sportive si diffondano e contribuiscano a rendere vivo e vissuto il tessuto urbano, dalle palestre ai parchi, passando anche per le piazze.

Obiettivo Strategico:
Creare spazi per la pratica dello sport e per favorire la nascita e il rafforzamento delle relazioni sociali fra i giovani
Progetto: “Skate Park”
Settore Primario: Sport e benessere
Settori collegati: Qualità degli spazi urbani, “Riqualificazione di Valle Faul”

Contenuti dell’azione Con la realizzazione dello Skate Park risponderemo finalmente alle richieste di molti ragazzi e ragazze di Viterbo e provincia, dando risalto a un’attività sportiva, lo skateboard, che negli anni si è diffusa al punto da diventare disciplina olimpica in occasione dell’edizione di Tokyo 2020. Non solo: creeremo così un luogo che possa offrire opportunità di sana aggregazione per i giovani e di rivitalizzazione del centro storico. Il progetto preliminare, già allo studio, prevede la costruzione di un impianto di circa 800 mq (40×20, dimensioni da campo da calcetto) a Valle Faul, così da rispettare i requisiti minimi per poter ospitare gare del campionato italiano di skate ed essere subito inseriti nel circuito degli eventi sportivi dedicati.

Risultati

More in Mondo Sport