Connect with us

Viterbese

Abbiamo raccolto sui social alcuni pensieri e ricordi di Vincenzino Rossi del mondo sportivo viterbese.

Foto: Archivio dello Sport Viterbese.
Molti gli attestati in segno di lutto per la scomparsa di Vincenzino Rossi.
La società US Viterbese Calcio:  “ !. La US Viterbese 1908 esprime tutto il suo cordoglio per la scomparsa di Vincenzo Rossi, calciatore gialloblù negli anni ’80 nonché grande sostenitore fino ad oggi.
La società rivolge le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Vincenzino.”
L’Archivio dello Sport Viterbese: “Addio a Vincenzo Rossi, per sette campionati alfiere della Viterbese in serie D e in Promozione negli anni ’80, ma prima ancora elemento di spicco delle squadre giovanili. Aveva giocato 137 volte con la maglia gialloblu segnando 15 reti. Nella sua carriera anche altre squadre locali, in particolare l’Etruria che guidò al miglior campionato della sua storia, col quinto posto in Promozione nel 1984. Attaccante dotato di piedi sensibili e fantasia, non si tirava indietro quando c’era da soffrire. Smessi i panni del calciatore si era dedicato alla cura dei giovani riscuotendo notevole apprezzamento per impegno, capacità e risultati. E quando poteva non mancava mai allo stadio Rocchi per sostenere la “sua” Viterbese.”

Il Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa: ”

Il Sodalizio esprime il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Vincenzino Rossi, figura di grande spicco del calcio viterbese, sia come calciatore, sia come allenatore, così come lo ricorda commosso il vicepresidente del Sodalizio Luigi Aspromonte, compagno di squadra e di tante battaglie calcistiche del compianto Vincenzo.Da poco tempo aveva perso il padre Franco, grande amico dei Facchini di Santa Rosa.
Ai famigliari giunga la più partecipata vicinanza in questo momento di grande dolore.
Che Rosina lo accolga benevolmente per presentarlo dinanzi al Padre Celeste.
Riposa in pace Campione

La SSd Calcio Tuscia – Scuola Calcio Viterbo: “Apprendiamo della brutta notizia della scomparsa di un amico prima e di un collaboratore poi…ci piace ricordati così,giovane con la maglia che hai sempre amato….ciao Vincenzino fai buon viaggio…

Tutto il CalcioTuscia si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande sofferenza….
Il gialloblù Ennio Cuccuini: “Ciao Vincenzo riposa in pace ❤️❤️❤️“.

Mister Stefano Del Canuto: “Sono scioccato dalla bruttissima notizia. Vincenzino Rossi per me era uno dei simboli del sogno che avevo nel cassetto, indossare la maglia della Prima Squadra della Viterbese.

Lui ce l’aveva fatta, in un calcio dove la tecnica contava e lui ne aveva da vendere.
Negli anni l’ho conosciuto come persona sempre disponibile, affettuosa e sorridente….ed è così che voglio ricordarti Vincenzino!
Mi unisco al dolore della famiglia e di tutti i suoi cari.”
Giovanni Marinetti (storico tifoso della Viterbese ed amico di Vincenzino): “CIAO VINCENZI’ SEI STATO UNA PERSONA GRANDISSIMA TI VOGLIO RICORDARE CON QUESTA FOTO CON TUTTI I NOSTRI AMICI E UNA COSA CHE MI FA INCAZZARE CHE 7 GIORNI FA SEI PASSATO A SALUTARMI E NON MI HAI TROVATO SEI STATO E SARAI UN GRANDE AMICO CIAO VINCENZINO ❤❤
Luciano Invernizzi(storico tifoso della Viterbese ed amico di Vincenzino) : “Ciao Vincenzi’ grande giocatore ma ancora più grande come uomo e come amico ti considero un fratello ❤️❤️❤️
Amici Virtus Pilastro: “Carissimi, oggi è venuto a mancare un amico di tutti noi, una persona perbene e di grande valore umano, oltre che un grande calciatore ed allenatore. Vincenzino ci mancherai , rimarrai sempre nei nostri cuori “.

Massimo Baggiani: “Un dispiacere immenso, non è possibile… Riposa in pace Vince’, sei stato d’esempio a tanti ragazzi con il tuo modo di essere. Un abbraccio a Anna e a tutti i tuoi cari.”

Risultati

More in Viterbese