Buon galoppo per la F.C. Viterbo che oggi pomeriggio con un clima proibitivo per il gran caldo,nonostante i rinfrescanti boschi circostanti, ha affrontato in amichevole sul campo di Vallerano il Castel S.Elia, matricola del campionato di promozione. E’ finita in goleada per i ragazzi di Massimiliano Nardecchia che dopo aver chiuso il primo tempo con il vantaggio minimo di 1-0 hanno dilagato nel finale approfittando anche della evidente differenza di preparazione delle due squadre chiudendo con un roboante 7-1. Se infatti la FC Viterbo inizierà il suo campionato domenica 3 settembre, il Castel S.Elia inizierà due settimane dopo. Da questo match test sono tuttavia emerse note confortanti per il tecnico gialloblù che ha schierato per tutti i novanta minuti la coppia centrale argentina Goicoechea e Paganelli, fresco vincitore del campionato di eccellenza sardo con la maglia del Budoni. In avanti debutto assoluto per il centravanti Cissè mentre a centrocampo buoNe indicazioni sono arRivate da Sene Pape nel ruolo di regista ed interditore. Molto bene nella ripresa diversi nuovi entrati tra i quali Ancillai, autore di una tripletta, e Ottaviani che per movenze ricorda molto da vicino il Pannitteri ex Fermana e Crotone. Assenti per qualche acciacco i due ex gialloblù Spolverini, che ha seguito l’incontro dalla tribuna, e Pompei. Prossimo impegno dei gialloblù sempre in amichevole contro una formazione umbra del campionato di promozione prima dell’inizio del campionato. Lunedi intanto verranno resi noti gironi e calendari del campionato di eccellenza.
F.C. VITERBO: (4-3-3): Bertolini; Bucca, Goicoechesa, Paganelli, Ziroli; Fimiani, Sene Pape, Priorelli; Orlandi, Cissè, Varriale.
A disposizione: Morelli, Lo Zito, Pelliccioni, Ricci, Ciucci, Abbate, Angelini, grillo, Ancillai, Martinozzi, Ottaviani.
Allenatore: Massimiliano Nardecchia
CASTEL S. ELIA (4-4-2): Mannini; Danfi, Coracci, Breccia, Borromei; De Jori, Lucentini, Angeletti, Stentella; Patrizi, Moretti.
A disposizione: Tofan, Argenti, Annesi, Mazzafoglia, Persico, Di Placido, Appetecchia, Bica, Rinaldi, Petrocco.
Allenatore: Brunelli
Marcatori: 33’pt Sene Pape, 24’st 37’st 40’st Ancillai, 30’st Mazzafoglia, 32’st Ottaviani, 35’st Ciucci, 43’st Martinozzi