Connect with us

FC VITERBO

STADIO E. ROCCHI – I DANNI PER L’INCURIA CHI LI PAGA?

Lo stadio Rocchi è allo sbando totale. Il mitico custode Antero si sta rigirando nella tomba per come è ridotto il campo oggi. Lui lo trattava come si tratta un neonato. Con Amore, passione, con l’anima di chi sa amare le cose. Oggi nemmeno le patate troverebbero terreno adatto per crescere. Viene da piangere vedere ridotto in questo stato un campo, che all’epoca di Antero era considerato tra i migliori terreni di gioco d’Italia. Viene da piangere vedere uno stadio mal ridotto, in stato di incuria e abbandono. Viene da piangere vedere il campo “Rossi” del pilastro, quasi nuovo di zecca, ridotto in uno stato pietoso, abbandonato all’incuria ed al vandalismo.

Viene da piangere sapere che questa situazione non l’hanno voluta ne i cittadini, ne i tifosi gialloblù. Ma è il frutto di una scelta politico-amministrativa alquanto discutibile, al momento piuttosto fallimentare su tutti i fronti. Sportiva e logistica.

E’ stato scelto di dare il benservito ad una squadra di serie D. E’ stata scelta di mettere in piedi una manifestazione di interesse per l’affidamento, sembrerebbe illegittima dello stadio. E’ stato scelto di non assecondare un progetto con chi ha portato i colori gialloblù dove nessuno è mai riuscito. Infine potrebbe essere scelta la possibilità di affidare il Rocchi ed il Rossi ad una società di terza categoria.

Perchè invece non si cominciano a fare scelte un pò più razionali e idonee?

A proposito. Senza fare i conti in tasca a nessuno, ma una società di terza categoria è in grado di sostenere economicamente le spese di ripristino e gestione di uno stadio e di un campo di allenamento come il Rocchi e il Rossi? La curiosità di tutti (con una particolare attenzione a qualsiasi livello ruolo e grado)  è di capire come una società di terza categoria potrebbe economicamente sostenere queste spese.

A proposito. E se la società di terza categoria non fosse in grado di sostenere economicamente le ingenti spese, chi paga tutta questa incuria? Chi pagherà tutti i lavori necessari per ripristinare l’efficienza delle strutture? Chi pagherà i costi per trasformare il campo di patate in un campo da gioco all’Enrico Rocchi? E tutti i costi della struttura del pilastro?

Chi pagherà? Chi pagherà? Chi pagherà?

il mitico custode Antero Proietti

Risultati

More in FC VITERBO