Connect with us

Mondo Sport

STADIO ROCCHI – L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, NEL BILANCIO DI PREVISIONE DEL 2024, HA PREVISTO SOLDI PER LAVORI STRAORDINARI DI SISTEMAZIONE DEL DEGRADO IN CUI VERSA ATTUALMENTE LA STRUTTURA?

Siamo ad inizio 2024 e nessuna nuova circa il presente e futuro dello stadio Rocchi. Più che altro il futuro, poiché il presente, ahimè, lo conosciamo già.

Da poco è stato approvato il bilancio di previsione del Comune di Viterbo per il 2024.

Chiediamo: se e quanti soldi sono stati previsti dall’Amministrazione Comunale nel bilancio di previsione 2024 per i lavori di straordinaria manutenzione dello stato di degrado dello Stadio Rocchi?

Viste le condizioni dello stato di abbandono ed incuria, qualcuno avrebbe dovuto fare una ricognizione e stabilire in linea di massima un preventivo dei costi per ripristinare le parti ammalorate. A cominciare dal terreno di gioco, per il quale ci vorranno, ad occhio e croce, più di 50.000 euro per rimetterlo in condizioni accettabili. In più ci sono da risistemare gli spogliatoi, le panchine non più al loro posto, da verificare il funzionamento di tutti gli impianti, da ripulire lo stadio dalle erbacce e dalla monnezza varia. Ed altri interventi strutturali straordinari (si parla anche dei fari dell’illuminazione, una sessantina circa per un costo di oltre 1.000 euro a lampada)……..

Siccome sono spese ingenti, sono state queste previste, in qualità di lavori straordinari, nel bilancio di previsione? E quanti soldi sono stati previsti?

Non di meno le stesse domande ce le facciamo anche per l’impianto Rossi al Pilastro, ridotto malissimo.

Nel caso in cui non fossero stati previsti, ci piacerebbe conoscere le motivazioni sul perché. E le modalità su come trovare in futuro i fondi necessari.

A meno che è previsto di lasciare lo stadio Rocchi e il pilastro nelle pessime condizioni attuali.

Risultati

More in Mondo Sport