E’ scaduto ieri sera il termine per presentare la manifestazione di interesse alla gestione dello stadio E.Rocchi di Viterbo.
Solo la FC Viterbo ha risposto al bando. Dunque è tutto fatto? Manco per idea. Ora viene il difficile.
Le parti (Comune di Viterbo e FC Viterbo) si incontraranno ed inizieranno una trattativa che riguarderà lo stato di fatto della struttura, la durata e le pertinenze.
Ad oggi la società che prenderà in affidamento la gestione si trova di fronte una struttura che per rimetterla a posto serviranno svariate migliaia di euro. Che insieme al canone ed alla gestione di una squadra equivale a sborsare centinaia di migliaia di euro avendo garantita la gestione solo una stagione.
Il Comune dovrà sicuramente mettere mano al portafoglio per consegnare alla FC Viterbo una struttura adeguata e rimessa a posto nelle parti fondamentali, soprattutto il campo di gioco. Il dubbio è capire dove l’amministrazione prenderà i soldi dato che nel bilancio di previsione non è prevista nessuna spesa per l’impianto di via della palazzina.
Se tutto andrà come si spera, Piero Camilli scenderà in campo in prima persona per allestire una squadra competitiva in Eccellenza o addirittura in serie D con un’eventuale acquisizione di un titolo di categoria.
Ma questo è un altro discorso, oggi prematuro.