Continua a pieno ritmo la preparazione della WeCOM-Ortoetruria che, dopo aver acquisito la completezza del roster, ha iniziato anche il lavoro con la palla per cominciare ad assimilare tattica, modalità di gioco e schemi voluti da coach Fanciullo. Del tutto positive le prime impressioni riportate da staff e dirigenza dopo aver visto all’opera i nuovi arrivati che hanno saputo immediatamente integrarsi con i senior confermati e con i giovani usciti da una estremamente positiva esperienza nella scorsa stagione. Molto buone anche le risposte avute dai migliori under aggregati alla prima squadra in questa fase iniziale.
Un team notevolmente modificato rispetto a quello dello scorso anno che ha visto, tra l’altro, l’uscita anche di due grandi protagonisti dei più importanti successi biancostellati degli ultimi campionati e della promozione in serie B: Alessandro Cittadini, da quest’anno non solo allenatore del settore giovanile, ma anche assistente della prima squadra e Marcus Price, trasferitosi a Civitavecchia, ai quali va un enorme apprezzamento ed il più grande e sincero ringraziamento da parte di società e tifosi per le emozioni che hanno saputo regalare a tutti gli appassionati di basket viterbesi.
In questa prima settimana di impegno estrema cura nell’attività atletica condotta da Isabella Cristaudo e tanta intensità messa in campo nella parte giocata, per una squadra che avrà nel ritmo, oltre che nella qualità del proprio roster, le sue armi migliori.
Il programma settimanale si è sviluppato con due sedute giornaliere di allenamento e con la prima uscita stagionale di venerdì scorso sul campo capitolino del San Paolo Ostiense, un convincente scrimmage di cinque tempi da dieci minuti ciascuno che, pur con l’assenza di Begic tenuto precauzionalmente a riposo per un affaticamento, ha permesso di fare qualche valutazione più concreta e certamente interessante sullo stato di salute del team e trarre iniziali riscontri tecnici da un incontro sia pure amichevole, ma giocato già a buone cadenze.
Prima dell’inizio del campionato, che vedrà la Stella Azzurra esordire al PalaMalè domenica 29 settembre contro Pescara, altre amichevoli in programma di cui la prima giovedì 12 alle ore 20,00 contro Todi.
Presentazione della squadra e della stagione, giovedì 19 presso la Sala Regia del Comune di Viterbo.