Si è concluso con altre buone indicazioni per lo staff tecnico il secondo test stagionale della Domus Mulieris, disputato sabato pomeriggio sul parquet di Terni.
Contro una formazione di pari categoria, anche se inserita in un girone diverso della serie B, le ragazze allenate da Carlo Scaramuccia sono scese in campo per quattro quarti da dieci minuti ciascuno, azzerando ogni volta il punteggio: la rilevazione manuale fatta dallo staff ha evidenziato che i primi due quarti sono stati favorevoli alle umbre mentre gli ultimi due hanno visto prevalere la Domus Mulieris.
Al di là del risultato, il test di Terni ha consentito allo staff di alternare tutte le giocatrici e di provare soluzioni interessanti in vista della stagione: “Il nostro obiettivo era proprio quello – conferma coach Scaramuccia – e sono soddisfatto perché ho potuto dare spazio a tutte le ragazze e ho visto il giusto impegno e la necessaria determinazione da parte di tutte le giocatrici in campo. Terni è una buona squadra, l’abbiamo affrontata anche lo scorso anno nei playoff ed è stata una gara disputata con la giusta intensità, pur essendo un match amichevole. Possiamo considerare questa partita come un utile allenamento e una preziosa tappa di avvicinamento verso il campionato, quando ci saranno i punti in palio. Ci attende un girone molto difficile, con tante avversarie di valore, e sarà indispensabile partire subito forte”.
Proprio per continuare la marcia verso la stagione ufficiale, la Domus Mulieris parteciperà al 6° Quadrangolare Città di Latina che schiererà ai nastri di partenza quattro squadre avversarie poi anche in campionato. Sabato prossimo, 21 settembre, alle ore 17:30 la Domus Mulieris sfiderà in semifinale Elite Roma mentre, a seguire, ci sarà la seconda semifinale tra le padrone di casa della Bull Latina e la Virtus Aprilia. Domenica 22 settembre si disputeranno le finali, prima quella per il terzo e quarto posto alle 17 e poi, alle 19, la finalissima che assegnerà il trofeo.