Messa a referto anche la seconda settimana di partite, con un calendario rimescolato a causa delle condizioni meteo avverse, e dei risultati a dir poco pirotecnici.
Launch match di lunedì 16 settembre, quello in cui una Polizia sprecona è stata punita da un’Aeronautica comunque sottotono: 8 palle gol sciupate dalla prima contro le tre della seconda.
Primo tempo di marca Polizia che, proprio in chiusura, incassa un gol ad opera di Frontoni su calcio di punizione, ma poi con Durante si ristabilisce la parità. Al 18° è Lucarelli a firmare il 2 a 1 con una pregevole rete stop e tiro all’incrocio, e un finale incandescente con nervi tesi e scontri accesi, tanto che la Polizia spreca occasioni d’oro per il pareggio, per poi subire 3 a 1 finale dal dischetto.
L’Aeronautica è quindi in testa al girone A con 4 punti e due gare disputate, mentre la Polizia rimane a 3 punti.
Questi i risultati dei recuperi della seconda giornata:
Girone A
Unitus – Arma dei Carabinieri 6-4. Carabinieri in campo con soltanto 7 effettivi e in netta difficoltà.
Le reti portano la firma di Spolverini (autore di una doppietta), Stendardi, Olivieri e Sansoni; per la Benemerita ci hanno pensato invece Gravina, Petrone, Iannone e Iuvara.
Girone B
Aviazione Esercito – Vigili del Fuoco 2-4. Partita chiusa già dopo i primi quattro giri di lancette con il vantaggio di 2a0 per il corpo VVF, con la doppietta di Santi dell’Aves, e Fringuelli, Pascucci,
Vittori e Geri per i Vigili.
A.V.I.S. – Pianeta Giustizia 3-3. Avvincente il gioco che ha tenuto col fiato sospeso gli spettatori fino al triplice fischio: Pianeta Giustizia trova infatti, solamente in chiusura di match, il pari che evita la sua eliminazione anticipata dal torneo. Sugli scudi, man of the match Emanuele Barbacci,
autore di una tripletta memorabile. Per l’A.V.I.S. 2 reti di Della Rosa e una di Vico.
Oggi ci si appresta a disputare la terza e ultima giornata del girone A, che vede le quattro squadre ancora in corsa per accedere alle semifinali: alle 18:00 “derby” Polizia di Stato-Arma dei Carabinieri, e a seguire Università della Tuscia- Aeronautica Militare.