Inizia stasera al PalaMalè la nuova avventura della WeCOM-Ortoetruria nel campionato di Serie B Interregionale. Nel roster 2024/25 quattro le conferme tra senior ed under, un profondo rinnovo con cinque nuovi arrivati scelti per le loro specifiche caratteristiche nei ruoli che andranno a ricoprire ed infine la presenza di quattro giovanissimi di notevole interesse. Staff ormai collaudato ed anch’esso potenziato in molti settori, al quale si aggiunge da quest’anno la importante presenza di Alessandro Cittadini.
Una squadra costruita per ben figurare, per raggiungere obiettivi interessanti e giocare un basket efficace e piacevole da vedere, in un torneo lungo e difficile dal ritmo serrato e salito ulteriormente di qualità per essersi molte contendenti rinforzate in tutti i reparti.
La prima partita sarà subito estremamente importante per testare finalmente, in un incontro che vale i primi punti della regular season, l’assetto della squadra e la sua capacità di aver assimilato il gioco indicato dal coach fin dall’inizio della preparazione. Avversario in questo esordio è il Pescara Basket, un gruppo molto giovane, ma assolutamente valido perché composto interamente da prospetti under di Eccellenza che fanno della compagine abruzzese un team da affrontare con grande rispetto e massima concentrazione.
Si apre quindi questo nuovo esaltante ed impegnativo anno sportivo con la voglia di dare il massimo, di portare in altro i colori biancoazzurri e con il compito di rappresentare sportivamente nel modo migliore la terra di Tuscia. Per cogliere validi risultati, ma specialmente per entusiasmare i tanti tifosi e tutti coloro, che speriamo in numero sempre crescente, andranno a seguire con partecipazione ed affetto dalle tribune del PalaMalè.
Convocati Bertollini, Di Croce, Moretti, Mavric, Bertini, Meroi, Visentin, Taurchini, Albenzi, Velimirovic, Casanova e Begic.
Palla a due alle 18,00 sotto la direzione di Pompei Nicolas di Spello e Pepe Tommaso di Deruta.
Ingresso gratuito.