Connect with us

Basket

La WeCom-Ortoetruria Stella Azzurra brilla anche a Vasto: abbruzzesi battuti 72-83

Foto: Ufficio Stampa Stella Azzurra Viterbo

È una WeCom Ortoetruria Stella Azzurra concreta e solida quella che ha battuto Vasto nella quarta giornata di Serie B interregionale. I ragazzi guidati da coach Fanciullo hanno superato gli abbruzzesi per 72-83 confermando quanto mostrato nelle precedenti uscite contro Pescara, Cagliari e Ferentino.

La gara è stata contraddistinta dall’equilibrio, con il primo quarto terminato 24-27 per i biancostellati, che poi a fine seconda quarto si sono assicurati il vantaggio con un parziale di 18-20. Le squadre sono andate a riposo sul 42-37 e nel secondo tempo la Stella ha tenuto testa ai padroni di casa, gestendo il vantaggio e rispondendo punto su punto. Il terzo quarto si chiude in parità sul punteggio di 22-22, ma è nella frazione finale che la Stella chiude la gara facendo segnare un +6 nel tabellino dell’ultimo quarto, con il tabellone a segnare il punteggio finale di 72-83 per i biancostellati.

Concentrazione e solidità in una gara tirata e combattuta punto su punto, con la Stella che ha portato a casa dei parziali importanti e che ha mostrato solidità difensiva e ancora una volta ha confermato le ottime qualità dei suoi giovani. On fire Ivan Begic che ha messo a referto 26 punti, mentre spiccano i 16 punti di Visentin, i 15 di Mavric e gli 11 di Moretti. Solo tre i liberi per i biancostellati, mentre i padroni di casa sono andati in lunetta per 23 volte.

La Stella Azzurra si gode ancora la vetta, ma ancora in condivisione con Amatori Pescara, che ha battuto Ferentino in trasferta 70-82. Nella prossima sfida per la Stella Azzurra arriva la Stella Ebk che nell’ultimo turno ha battuto Carver Roma per 57-48.

CLASSIFICA

Stella Azzurra: 8 pt
Amatori Pescara: 8 pt
Esperia Cagliari: 6 pt
Palestrina: 6 pt
Stella EBK: 4 pt
Carver Roma: 4 pt
San Paolo Ostiense: 4 pt
Vasto Basket: 4 pt
Nuovo Basket Aquilano: 2 pt
Basket Mondragone 0 pt
Pescara Bk 2.0: 0 pt

LA QUARTA GIORNATA

Vasto Basket – Stella Azzurra Viterbo 72-83
Basket Mondragone – Palestrina 62-74
Esperia Cagliari – Nuovo Basket Aquilano 58-50
Pescara Bk 2.0 – San Paolo Ostiense 72-92
Stella EBK – Carver Roma 57-48
Ferentino – Amatori Pescara 70-82

IL PROSSIMO TURNO – 5A GIORNATA
Stella Azzurra – Stella EBK
Amatori Pescara – Nuovo Basket Aquilano
Carver Roma – Esperia Cagliari
San Paolo Ostiense – Ferentino
Basket Mondragone – Pescara Bk 2.0
Palestrina – Vasto Basket

Risultati

More in Basket