Una FC Viterbo che convince nel primo tempo, sa soffrire nella ripresa e che porta a casa altri 3 punti con un’ottima prestazione di squadra, nonostante le tante assenze importanti . Mister Gardini ha elogiato il gruppo e ha parlato di crescita costante e di spirito di sacrificio da parte dei suoi ragazzi.
“Dopo un ottimo primo tempo, all’intervallo negli spogliatoi ho detto ai ragazzi che Luiss sarebbe partita forte grazie ai cambi e che ci avrebbe pressato e che dovevamo stare attenti nella gestione della palla. Fossimo rimasti sul 2-0 saremmo rimasti più tranquilli, ma alla fine siamo riusciti a chiuderla. Sul 2-1 è subentrata un po’ di paura, ma abbiamo fatto un ottima partita contro un avversario giovane e non era scontato vincere. A mio avviso Luiss si giocherà la salvezza fino alla fine. Per noi oggi era importantissimo fare tre punti e ci siamo riusciti” ha esordito il tecnico gialloblu.
Tante le assenze che hanno condizionato le scelte tattiche di mister Gardini, ma chi è stato chiamato in causa ha risposto dando tutto. “Un po di sofferenza ci sta, avevamo qualche difficoltà a livello numerico e i ragazzi si sono sacrificati per novanta minuti. Ci mancavano molti giocatori importanti, su tutti Capuano e Maggese, quest’ultimo non si è ancora ripreso dopo una botta presa a Civitavecchia e sarà fermo per qualche giorno. La cosa che mi è piaciuta, però, è lo spirito della squadra, infatti, chi è sceso in campo ha dato tutto, con grande spirito di sacrificio” ha commentato Gardini.
Ora la test e il lavoro vanno subito alla sfida di domenica contro Fiumicino. “Vediamo chi recupereremo per la prossima sfida. A Fiumicino sarà una partita estremamente difficile, in quanto in casa mette in difficoltà tutti gli avversari. Noi dobbiamo continuare sul nostro percorso di crescita e ragionare di partita in partita” ha concluso il tecnico gialloblu.