Connect with us

FC VITERBO

FC Viterbo, con l’Aurelia è 1-1: pari acciuffato all’ultimo respiro

È stata una gara combattuta e aperta fino all’ultimo secondo quella disputata da FC Viterbo e Aurelia, con le due squadre che si sono divise la posta in palio nella 15a giornata di Eccellenza girone A.

Gardini ha mandato in campo i suoi con il collaudato 4-2-3-1 con Santilli a difesa della porta dei leoni, Ottaviani a sinistra, Ferretti e Filosa al centro della difesa e Nesta arretrato nella posizione di terzino destro, davanti alla difesa il duo Fatati-Pesce, poi Fischetti, Iurato e Capuano a supporto di Cardillo. L’Aurelia di mister Lo Monaco è scesa in campo a specchio, con Fabiani in porta, Lommi, Pesciallo, Giustini e Capanna in difesa, Manzo e Tollardo in regia, Barbarisi, Frangella e D’Elia nel trio dietro alla punta Accrachi.

La gara è viva sin da subito, con Accrachi che ha sui piedi e a porta praticamente spalancata la palla dell’uno a zero, ma la sfera è calciata alta sopra la traversa, con Santilli e compagni che tirano un sospiro di sollievo. Si combatte per tutto il primo tempo, ma è un assolo dei gialloblu che sfiorano la rete del vantaggio in tre occasioni: prima è Cardillo di testa, poi Capuano non riesca a calciare da posizione centrale in area e successivamente è Iurato che su assist del solito Capuano calcia bene, ma trova la respinta della retroguardia degli ospiti. Dopo i primi 45′ è parita e quando le squadre tornano in campo per la ripresa, la FC Viterbo ci prova sin da subito e al 51′ sfiora il vantaggio con Fatati che, in acrobazia, si coordina alla perfezione, ma la sua rovesciata trova i guantoni di Fabiani. Poco dopo, la beffa su contropiede, con Accrachi che raccoglie la sfera e insacca la palla alle spalle di Santilli per lo 0-1 degli ospiti. Da qui è un assalto gialloblu alla ricerca del pari, ma l’Aurelia si difende composta, neutralizzando le sortite degli uomini di Gardini. In campo entrano anche Calvigioni, Scozzari e Miele, ma la manovra offensiva della FC trova la resistenza e la compattezza difensiva dell’Aurelia che si rende pericolosa in ripartenza sfiorando la rete del raddoppio. Quando tutto sembra finito, però, ecco il tapin di Calvigioni che al volo batte Fabiani e fa esultare i tifosi gialloblu accorsi al Rocchi per il definitivo 1-1.

La FC Viterbo va alla sosta con un pari, che sancisce anche il sesto risultato utile consecutivo su sei gare della gestione Gardini. Ora i gialloblu riposeranno per la pausa natalizia e  riprenderanno a lavorare con un programma serrato verso la sfida con in trasferta con il Tivoli in programma per il 5 gennaio.

Risultati

More in FC VITERBO