La Viterbese supera anche l’esame Romulea e aggancia il quarto posto a 31 punti in classifica in coabitazione con Tivoli.
Gardini manda in campo i suoi con il consueto 4-2-3-1 e conferma gli stessi undici del match con il Certosa: in porta c’è Santilli, poi Nesta, Crocchianti, Filosa e Ottaviani in difesa, Mielle e Fatati in regia, con Fischetti, Iurato e Capuano dietro a Calvigioni. I padroni di casa rispondono con il 4-5-1 con Pensa tra i pali, poi Zeno, Faccenna, Mussini, Fiore, Costa, Amorosino, Tagami, Pomponi, Ciriachi e Travaglini.
I gialloblu gestiscono la gara sin dal primo minuto, creando tre occasioni in soli cinque minuti: a scaldare i guantoni di Pensa è prima Iurato, poi Fatati sfiora il palo con una conclusione da fuori. La rete del vantaggio la firma bomber Calvigioni: la Viterbese ruba palla alla Romulea in fase di costruzione, Calvigioni punta la porta e insacca con un destro potente da fuori area. Dopo lo svantaggio, la Romulea si accende, inizia a far girare palla e a spingere, ma non riesce a impensierire Santilli. Al 35′, però, la prima conclusione è quella del pari che arriva da calcio piazzato con Travaglini che insacca alle spalle di Santilli per il momentaneo pareggio.
Nella ripresa la gara è intensa e le due squadre si affrontano a viso aperto: Montalbano colpisce di testa su corner in area piccola, ma la sfera finisce sul palo, poi la Viterbese risponde poco dopo con Capuano che su cross di Nesta colpisce di testa, ma la sfera sfiora il palo alla sinistra di Pensa. I gialloblu spingono e all’80’ trovano la rete del vantaggio con Capuano checcon un destro all’incrocio batte Pensa. Passano 6 minuti di recupero e arriva il triplice fischio con i gialloblu che vincono ancora e che ora iniziano la preparazione versom il big match di domenica prossima contro la capolista Valmontone.
Cristiano Politini