Connect with us

Generali

Viterbese difendi la Coppa! Domani al Rocchi arriva il Teramo nei sedicesimi

Difenderla! Proprio così, perché la Viterbese domani fa il suo ingresso in Coppa Italia di Serie C, dove è la detentrice del Trofeo e vorrà cercare di difenderlo il più a lungo possibile. L’avversario nei sedicesimi di finale è il Teramo, squadra da non sottovalutare e da prendere con le pinze. La gara si giocherà al Rocchi alle 18:30 (dalle 18 collegamenti con Diretta Sport). 

Per la Viterbese, contro il Teramo, c’è una statistica curiosa e che fa ben sperare: nei due precedenti in Coppa Italia fra le due squadre, i gialloblu sono arrivati in finale (sconfitta nel 2018 ad Alessandria e vittoria nel 2019 contro il Monza di Galliani e Berlusconi). 

IL TERAMO IN TRASFERTA NEL 2019/2020

Sono sette le gare lontano dal Bonolis per il Teramo in questa stagione, ma il ruolino è più negativo che positivo, perché sono arrivate 4 sconfitte, 1 pareggio e solamente 2 vittorie, con 6 reti segnate e 8 subite.

Le due vittorie sono arrivate contro Fano (2-0 in coppa Italia) e Francavilla (2-0), mentre il pari è stato strappato sul campo del Rende (1-1). I 4 KO provengono dalle trasferte di Catanzaro (2-1), Avellino (2-0), Monopoli (2-0) e Potenza (1-0)

Il Teramo arriva alla sfida contro la Viterbese dopo aver vinto il proprio girone con due vittorie in altrettante gare: 2-0 sul campo del Fano e vittoria casalinga decisiva per 2 a 1 contro il Gubbio. 

L’ ARBITRO DEL MATCH

Sarà il reggiano Michel Delrio, coadiuvato dal duo Marco Toce di Firenze e Costin Del Santo Spataru di Siena, ad arbitrare il match del Rocchi.

Delrio, 27 anni, ha un cognome pesante, perché è il figlio dell’ex ministro Graziano sia nel governo Renzi, che in quello Gentiloni. 

Sarà la sua sesta gara in C, dove ha estratto 18 cartellini gialli, 1 rosso e assegnato un solo calcio di rigore.

Non ha precedenti né con la Viterbese né con il Teramo.

CURIOSITÀ

Sarà la seconda sfida fra Giovanni Lopez e Bruno Tedino, visto che si sono già affrontati in questa stagione in campionato (1-1 a Teramo)

I PRECEDENTI IN COPPA ITALIA

Come scritto sopra, in Coppa Italia sono due i precedenti giocati al Rocchi ed entrambi sorridono ai padroni di casa.

Il 27 febbraio 2019 negli ottavi di finale, la Viterbese si impose per 1 a 0 grazie alla rete di Pacilli su assist di Vandeputte al 18’ della ripresa.

Il 22 novembre 2017, nei sedicesimi si arrivò ai calci di rigore (dopo una traversa colpita da Baldassin nei supplementari). Nella lotteria dei tiri dagli undici metri per la Viterbese sbagliarono Sini e Tortori, ma peggio fecero gli abruzzesi, perché non fecero goal Varas, Pietrantonio e Faggioli.

Risultati

More in Generali