La Viterbese, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, vuole subito rialzare la testa in campionato. Domenica alle ore 15 i gialloblu saranno di scena sul difficile campo del Monopoli, in una sfida dal sapore play-off.
IL MONOPOLI FRA LE MURA AMICHE NEL 2019/2020
I bianco verdi al Vito Simone Veneziani hanno giocato 9 gare in questa stagione, con un bilancio più che positivo, perché sono arrivate ben 7 vittorie e solamente 2 sconfitte con 19 reti segnate e 8 subite.
I successi sono arrivati nelle gare di Coppa Italia contro Ponsacco (4-1) e Cosenza (1-0), nella sfida di Coppa Italia di C contro il Francavilla (3-2) e in campionato contro Vibonese (1-0), Catania (4-2), Teramo (2-0) e Potenza (3-0). I due KO invece provengono dalle sfide contro Catanzaro (0-1) e Reggina (1-2).
Capocannoniere stagionale è Fella con 7 reti, seguito dall’ex Jefferson a quota 4.
LA VITERBESE IN TRASFERTA NEL 2019/2020
I gialloblu di Giovanni Lopez lontano dal Rocchi fanno un po’ di fatica, perché su sette gare, è arrivata solamente una vittoria (3-1 a Bari), contro i 3 pareggi (1-1 Piacenza in Coppa, 1-1 a Teramo e 2-2 a Caserta) e le altrettante sconfitte (1-0 a Catania, 3-0 a Potenza e 4-2 nel derby di Rieti); 9 le reti segnate, contro le 13 subite.
L’ARBITRO DEL MATCH
A dirigere la sfida del Veneziani sarà il Sig. Francesco Carrione di Castellammare di Stabia, coadiuvato dal duo Giuseppe Pellino di Frattamaggiore e Fabio Mattia Festa di Avellino.
In Serie C, il fischietto campano ha diretto 21 gare, dove ha estratto 95 cartellini gialli, 4 rossi e assegnato 6 calci di rigore.
Una curiosità sul direttore di gara: nel giugno 2008 ha diretto la sfida fra New England e New York Red Bulls, valevole per la Major League Soccer.
Le strade di Carrione e della Viterbese si sono incrociate già la scorsa stagione, quando al Rocchi (24 marzo) i gialloblu pareggiarono 2-2 contro la Vibonese.
Sono due invece i precedenti con il Monopoli e riguardano la stagione in corso: successo casalingo contro il Ponsacco nel primo turno di Coppa Italia, e successo pesantissimo al Liberati di Terni nella gara di campionato.
I PRECEDENTI
Fra le due squadre c’è un solo precedente ed è quello della scorsa stagione. Il 9 febbraio, la Viterbese di mister Calabro espugnò con un meritato 2 a 0 il campo del Monopoli, grazie al rigore di Polidori e al colpo di testa di Rinaldi. Tutte e due le reti vennero segnate nella prima frazione, quando si registrò anche il legno colpito dai locali con una conclusione di Mendicino.