Connect with us

Generali

La serie A riparte il 20 giugno. La serie C? Il Consiglio Federale deciderà data e modalità di ripartenza.

C’è l’OK per far ripartire la serie A. L’incontro con il Ministro Vincenzo Spadafora, delle componenti calcistiche della serie A, è stato positivo per dare il via libera alla ripartenza del campionato. La data scelta dovrebbe essere il 20 Giugno. Dal 13 al 17 Giugno verrà terminata la Coppa Italia.

A seguire, anche la serie B, dovrebbe ripartire il 20 Giugno.

E la serie C? Qui la decisione di ripartire ed in quali modalità si fa più dura. Molti Presidenti vorrebbero congelare il campionato così come sospeso lo scorso 8 Marzo. A molti, ripartire non conviene. Le risorse economiche, le vorrebbero lasciare disponibili per la prossima stagione. Si contano sulle dita di una mano le squadre che invece vorrebbero riprendere la corsa. Per alcune 8 partite vorrebbero poter dire anche promozione in serie B. Ma più probabile, potrebbero voler dire una migliore posizione nella griglia di partenza dei playoff.

E qui la seconda ipotesi.

Senza far ripartire l’intero campionato si potrebbero disputare solo i PlayOff. In quali modalità, sarà stabilito non appena decisa la ripartenza o meno.

Risultati

More in Generali