La Serie C ha già stilato il suo cronoprogramma: inizio del campionato il prossimo 27 settembre e niente Coppa Italia di categoria.
Per quanto riguarda l’iscrizione al campionato, il termine perentorio per presentare la documentazione è quello del 5 agosto, mentre per le squadre retrocesse dalla Serie B è stata decisa una proroga fino al 18 agosto.
Dunque già il 5 agosto si potrà avere un quadro più dettagliato della situazione. Al momento però le formazioni ufficialmente ammesse al prossimo campionato che potrebbero essere inserite nel girone C sono quelle elencate. Occhio anche al Pescara che se dovesse perdere lo spareggio play-out contro il Perugia rischierebbe seriamente di finire nel girone meridionale trovandosi decisamente come parallelo più a sud di Viterbese e Ternana.
IL PROBABILE GIRONE C DELLA STAGIONE 2020-2021
AVELLINO
BARI
BITONTO
CASERTANA
CATANIA
CATANZARO
CAVESE
JUVE STABIA
MONOPOLI
PAGANESE
PALERMO
PICERNO
POTENZA
SICULA LEONZIO
TERAMO
TRAPANI
TURRIS
VIBONESE
VIRTUS FRANCAVILLA
FOGGIA (SAVOIA-OSTIA MARE-RENDE)
Dunque non resta che aspettare e poi potremmo avere l’ufficialità del possibile ritorno dei gialloblù nel girone settentrionale con trasferte decisamente meno massacranti e costi molto più abbordabili. Una soluzione quella prospettata che avrebbe anche il gradimento della Legapro che vedrebbe così prendere forma un intero raggruppamento con squadre meridionali che andrebbe anche ad incidere nei costi delle trasferte di tutti i club.