Il Football Club Viterbo 2020 si è assicurato – per la stagione ventura – le prestazioni sportive degli atleti Claudio Andreoli (94), Giacomo Capoccia (2001) e Carmelo Moio (97).
Il direttore sportivo Vito Piscopiello, tutt’ora impegnato nel lavoro di scouting e formazione della rosa, ha espresso soddisfazione ed entusiasmo per gli accordi raggiunti, consapevole del valore indiscusso dei tre calciatori arrivati alla corte di De Leo.
Claudio Andreoli, classe 1994, nella scorsa stagione ha indossatto la maglia del Montefiascone. Vanta inoltre un passato in piazze prestigiose come Monterosi e Polisportiva Monti Cimini. Calcisticamente, è cresciuto nel settore giovanile della SS Lazio.
Di seguito, le sue prime parole in maglia biancorossa:
«Le mie prime sensazioni? Molto positive. Ho conosciuto il mister ed ho potuto constatare come tutto il lavoro sia curato nei minimi dettagli. Stesso discorso per il prof. Santoro, con cui avevo lavorato già nella PFC. Arrivando al campo si trova l’allenamento già pronto e le divise negli spogliatoi, lavate e piegate. Si respira davvero un’ottima aria. Speriamo di fare bene in un campionato molto complicato.»
Giacomo Capoccia – anch’egli proveniente dal Montefiascone – è un giovanissimo attaccante che, nelle fila dell’U19 gialloverde, si è messo in mostra per le sue giocate da cineteca. È stato capocannoniere nella categoria Juniroes élite, girone A. Nelle prime battute da calciatore del Football Club Viterbo, si è detto entusiasta per questa nuova avventura:
«Sono molto felice di aver intrapreso questa nuova esperienza. Pur essendo alla prima apparizione in un campionato come quello che andremo ad affrontare, il club mi ha trasmesso fiducia e voglia di fare bene. Siamo una squadra nuova e giovane, per cui avremo bisogno di un po’ di tempo per raggiungere un livello top. Stiamo lavorando bene e continueremo a dare il massimo.»
Carmelo Moio, originario di Reggio Calabria, è un centrocampista classe 1997 con un passato nel settore giovanile del Crotone. Nel corso della sua carriera ha indossato le maglie della Cittanovese, del Gallico, del Bocale, della Bagnarese e della Palmese.
Le sue prime impressioni da calciatore viterbese:
«Le prime impressioni sono positive, abbiamo uno staff importante con il quale sin dal primo giorno mi sono trovato bene. Abbiamo iniziato da qualche giorno e, a mio avviso, con qualche innesto nel posto giusto potremmo fare bene. Ovviamente c è tanto da lavorare, per questo il mister ci tiene sempre sul pezzo. Ci tengo a ringraziare il direttore Piscopiello per la fiducia che spero di ripagare al meglio. Forza FC Viterbo!»