Connect with us

Basket

Stella Azzurra Ortoetruria a lavoro per una nuova stagione da protagonista

E’ stata una lunga attesa per la Stella Azzurra, ma dopo il periodo di stop dovuto alla sospensione delle attività per il Covid-19, gli uomini guidati da coach Fanciullo sono tornati a sudare sul parquet del Palazzetto.
Vista l’importante cavalcata e la forza dimostrata durante l’arco di tutta la scorsa stagione, la società viterbese è ripartita dalle conferme di gran parte del roster e da quella di tutto lo staff. Si riparte, perciò, da quanto costruito di importante durante la scorsa stagione. Infatti, la Stella aveva chiuso il campionato sospeso da prima della classe e ora la società di Via de Monti Cimini è pronta per ricominciare: “È una ripartenza attesa da sei mesi e quindi particolarmente sentita quella che abbiamo vissuto lunedì scorso al PalaMalè” – ha esordito il vice Presidente Marcello Meroi ai nostri microfoni. “Dopo un campionato interrotto alla ventitreesima giornata da primi in classifica, non abbiamo potuto disputare quella fase finale meritata per i ragazzi e nella quale avremmo avuto l’occasione di giocarci le nostre oggettive qualità. Finalmente riprendiamo da dove avevamo lasciato, con un roster confermato quasi nella sua totalità, un nuovo innesto di valore e l’ingresso dei nostri migliori Under a consolidare una presenza di giocatori locali provenienti dal nostro vivaio in netta crescita”
Nonostante sei mesi di stop forzato e la mancanza della data ufficiale della prima palla due della stagione 2020/2021, coach Fanciullo è a lavoro con il suo staff per ricostruire l’ottimale forma atletica e il gioco dei biancazzurri viterbesi, che sicuramente vorranno essere di nuovo protagonisti: “Cercheremo di ripetere le prestazioni dello scorso campionato anche se le squadre, pur nelle difficoltà gestionali ed economiche del momento, non si sono in alcun modo ridimensionate, ma in molti casi notevolmente rafforzate. L’Ortoetruria è consapevole dei suoi mezzi e vuole continuare ad essere tra le protagoniste di un torneo di assoluto livello che si spera possa cominciare regolarmente, ma soprattutto con la presenza fondamentale e partecipata dei tanti tifosi ed appassionati che seguono con passione questo sport” – ha concluso il Vice Presidente Meroi.

Cristiano Politini

Risultati

More in Basket