Connect with us

Mondo Sport

Riapertura stadi, ok del Governo: da domani mille spettatori in serie A

Piccoli passi verso il ritorno alla normalità.
Secondo quanto stabilito da un incontro organizzato in videoconferenza dal ministro Boccia con il presidente della conferenza delle Regioni Bonaccini, alla presenza dei ministri Speranza e Spadafora, da domani domenica 20 settembre, riapriranno gli stadi per tutte le partite di serie A per un massimo di mille spettatori. Da qui al 7 ottobre inoltre, si lavora per una unità di intenti tra governo e regioni in vista del prossimo Dpcm, anche in base alle valutazioni del Cts e della curva epidemiologica nazionale, per valutare una percentuale di ingresso agli stadi che tenga conto della capienza degli impianti. Nelle scorse settimane si era ipotizzato da più parti una percentuale del 30%.
Non solo, da lunedì prossimo, sempre secondo quanto si è appreso, si valuterà anche per applicare le medesime misure negli stadi per le categorie inferiori serie B e serie C.
Restano comunque immutate allo stato attuale, le disposizioni di sicurezza quali il distanziamento, l’obbligo di mascherina e il controllo della temperatura agli ingressi.

Risultati

More in Mondo Sport