Viterbese attiva sul mercato in questa settimana precampionato. La società gialloblu ha infatti ufficializzato l’arrivo in prestito dal Milan di Gabriele Galardi. Il giovane terzino classe 2002, romano di nascita, dalla scorsa settimana aggregato al gruppo squadra, si è affermato nella storica società capitolina della Vigor Perconti, da dove Il Milan poi lo ha acquistato. Ma la società rossonera non è l’unica esperienza professionistica di questo promettente calciatore, avendo giocato anche nell’Under 16 della Spal nella stagione 2017/18 per poi tornare alla Vigor Perconti.
Con la maglia del diavolo si è alternato tra l’Under 18 e l’Under 19 e fin dal principio ha messo in evidenza tutte le sue qualità.
Galati è considerato uno dei migliori talenti romani degli ultimi anni, diverse società avevano messo gli occhi sul giovane terzino, ma alla fine è stato il Milan a spuntarla e a portarlo in Lombardia.
Terzino sinistro di spinta, all’occorrenza può essere impiegato anche a destra (come già avvenuto in occasione degli ultimi minuti dell’amichevole contro il Grosseto) o in posizione più avanzata da esterno offensivo. Abile nel dribbling e nel servire assist ai compagni di squadra è anche dotato di un buon tiro, mostrando buona personalità per un ragazzo così giovane.
Il suo approdo nel mondo professionistico non ha influito sul suo rendimento, ma anzi sembra aver dato ulteriori stimoli a questo ragazzo e se quanto di buono visto contro il Grosseto sarà confermato, la Viterbese potrà contare su un calciatore giovane si, ma determinato a dare il massimo ed è proprio ciò di cui la Viterbese in questa stagione ha bisogno.