Connect with us

Basket

Svelata la data di inizio e il girone della Azzurra Ortoetruria: il via domenica 8 novembre

Manca davvero poco e sul parquet del Palazzetto tornerà in scena la Serie C Gold Lazio, con la Stella Azzurra Ortoetruria pronta a dare tutto per un nuovo campionato da protagonista.

Gli uomini di coach Fanciullo hanno intensificato gli allenamenti in vista dell’imminente partenza della nuova stagione. La data indicata, infatti, è quella dell’8 novembre, quando finalmente si terrà la prima palla a due dei biancoazzurri viterbesi del 2020/2021. Oltre alla data di partenza, il Comitato Regionale FIP, ha composto i gironi del campionato Serie C Gold Lazio, con la Stella Azzurra sorteggiata nel Girone B. Sul suo cammino, con l’obiettivo di ripetersi e centrare con convinzione i play-off, gli uomini di coach Fanciullo dovranno vedersela con Civitavecchia, Grottaferrata, Frascati, Fondi, San Paolo Ostiense, Albano ed Alfa Omega. Invece, il Girone A sarà composto da Basket Roma, Fortitudo Roma, Petriana, Anzio, Pontinia, Pass Roma, SMIT, Frassati e Palestrina.

Il girone della Stella Azzurra nell’infografica fornita dall’Ufficio Stampa biancoazzurro

La Formula del campionato prevede che al termine della prima fase le squadre del girone B disputino un doppio turno per pareggiare il conto delle gare con le compagini del Girone A, in sovrannumero rispetto alle squadre del girone B. Così, dalle rispettive classifiche, le migliori della graduatoria si sfideranno in una seconda fase a orologio. Le vincenti saranno le quattro finaliste, mentre le squadre escluse dalla poule promozione giocheranno i playout per decretare le due retrocesse in Serie c Silver.

Una nuova formula avvincente quanto competitiva che non lascerà spazio a errori e a cali di concentrazione lungo tutto l’arco del torneo. La Stella Azzurra, infatti, sarà chiamata a una vera e propria cavalcata, in quanto la regular season si presenta delicata e piena di insidie, specialmente per via delle minor gare a disposizione per fare punti e assicurarsi un posto nei play-off.

Cristiano Politini





Risultati

More in Basket