Connect with us

Viterbese

Roberto Taurino è il nome a sorpresa del Presidente Romano. E’ il nuovo allenatore della Viterbese.

Roberto Taurino – foto notiziariocalcio.com

A sorpresa Roberto Taurino diventa il nuovo allenatore della Viterbese. Sembrava una partita a due tra Bruno Caneo in pole position e la soluzione interna Alessandro Boccolini. Quest’ultimo richiesto a gran voce dalla tifeseria gialloblù.

La breve carriere da allenatore di taurino è tutta in serie D. Ma al terzo anno di panchina, ottiene la promozione in serie C con il Bitonto.

I numeri di panchina. 87 partite – 36 vittorie – 29 pareggi e 22 sconfitte. Questo il curriculum dell’allenatore pugliese.

Per la stagione 2016-2017 entra a far parte dello staff della Virtus Francavilla come allenatore in seconda di Antonio Calabro.

Nella stagione 2017-2018 allena, in Serie D, il Nardò. Sotto la guida di Taurino i salentini terminano il campionato all’ottavo posto in classifica. L’anno seguente, dopo un buon inizio di campionato, viene esonerato dopo alcuni risultati deludenti.

Nell’estate del 2019 diventa allenatore del Bitonto, squadra del girone H di Serie D con cui vince il campionato 2019-2020 e ottiene la promozione in Serie C, la prima nella storia del club, promozione poi revocata con sentenza federale a causa di una combine risalente al maggio 2019. Nel settembre 2020 rescinde il contratto che lo legava al club bitontino.

Risultati

More in Viterbese