Due turni fondamentali.
Sono quelli che attendono la Viterbese che, archiviato il turno di riposo, nelle prossime due giornate di campionato scenderà in campo prima sabato prossimo a Castellammare di Stabia e successivamente domenica 29 in casa contro il Foggia.
Due partite che andranno a chiudere un novembre alquanto agitato in casa gialloblu e che si spera possano incominciare a portare punti per dare respiro ad una classifica che si è fatta complicata. Il Palermo continua a vincere, la Virtus Francavilla ottiene un buon pareggio contro il Catanzaro. Cade ancora fortunatamente la Cavese, mente Bisceglie-Casertana è stata rinviata.
Mister Taurino comincerà nella giornata odierna a lavorare con la squadra, una squadra che reputa di valore tecnico importante e che è convinto di poter risollevare dalla disgraziata situazione in cui si è cacciata sotto la gestione Maurizi.
Una squadra che ad oggi staziona nella parte bassa della graduatoria, una graduatoria comunque condizionata dalla situazione Covid e che continua a subire variazioni dovute a rinvii, ma anche a recuperi, e che di fatto non la rendono uniforme. La sensazione è che sarà una costante in questa travagliata stagione condizionata dall’emergenza sanitaria in corso nella nostra nazione.
Nonostante tutto si continua a giocare, per quel che si può: Ghirelli non molla, il campionato va avanti, almeno per ora, nonostante il malcontento di una parte delle società.
Il campionato dei leoni riprende sabato a Castellammare contro la Juve Stabia.
La squadra di mister Padalino, dopo due sconfitte consecutive interne, è reduce dal pareggio ottenuto in trasferta nel derby con la Turris.
Sabato quindi le vespe avranno voglia di tornare alla vittoria, che manca in casa stabiese dal 1 novembre. Per i ragazzi di mister Taurino quindi non sarà affatto una passeggiata, ma la Viterbese ha urgente bisogno di ossigeno, e non fare risultato al Menti appesantirebbe ulteriormente la situazione.